Mentre scala una parete rocciosa precipita in mare e muore

Redazione
Mentre scala una parete rocciosa precipita in mare e muore

Mentre scala una parete rocciosa precipita in mare e muore. Tragedia nel Comune di Moneglia, città metropolitana di Genova, dove un giovane ha perso la vita dopo essere caduto in mare.

E’ precipitato durante un’arrampicata su una parete rocciosa in località Vallette, inutili i tentativi di soccorso in mare, in un tratto, tra l’altro, molto mosso.

È successo nella tarda mattinata di ieri domenica 5 dicembre 2021, con lui anche una ragazza che è rimasta bloccata sulla parete ed è poi stata recuperata e portata in salvo.

E’ dovuto intervenire un elicottero Drago 125 dei Vigili del Fuoco; mentre da terra stavano già operando il personale Saf e Cnsas. Tutti impegnati a salvare la ragazza e cercare il coro del disperso.

La ricostruzione die Vigili del Fuoco

Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco alla coppia di scalatori sarebbe caduta una fune mentre si arrampicavano sulla falesia, nel tentativo di recuperarla il ragazzo si è calato fino agli scogli dove è stato colto da una violenta ondata.

Il mare lo ha poi trascinato in acqua e il suo corpo è sparito tra le onde. Via mare sono giunti la motonave della Gadda e il nucleo sommozzatori del comando di Genova, il corpo non è stato ancora recuperato, le ricerche sono andate avanti fino al calare del Sole.

Sul posto sono intervenuti anche i volontari del Soccorso Alpino, le ambulanze, i mezzi della Capitaneria di Porto e le forze dell’ordine. E’ rimasta chiusa la strada che unisce Riva Trigoso a Moneglia per permettere gli interventi di soccorso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR