Merine: incidente stradale, auto contro moto, morto Umberto Portulano

Redazione
Merine: incidente stradale, auto contro moto, morto Umberto Portulano

Merine: incidente stradale, auto contro moto, morto Umberto Portulano. Tragedia sull’asfalto a Merine, in provincia di Lecce. Schianto tra auto e moto. A perdere la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 20 su via Tito Schipa, un 63enne in sella ad una moto Suzuki.

Che si è scontrata fortemente contro una Ford Ka, guidata da una 33enne. Troppo gravi le ferite riportate dall’uomo nel violento scontro: Umberto Portulano sarebbe morto sul colpo.

I soccorsi

Ancora poco chiara la dinamica dello scontro. L’immediato intervento dei sanitari del 118, richiamati sul posto dell’incidente stradale di Merine, da alcuni automobilisti di passaggio, purtroppo non è bastato a salvare la vita al centauro.

I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I mezzi coinvolti sono posti sotto sequestro. Sul posto per i rilievi planimetrici e stabilire la dinamica del tragico incidente i carabinieri e gli agenti di Polizia locale.

L’area in cui si è verificato il sinistro è transennata dalla polizia locale, sopraggiunta assieme ai carabinieri della stazione di Lizzanello e ai colleghi della sezione Radiomobile della compagnia leccese.

I due mezzi sono stati posti sotto sequestro su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, secondo quanto previsto in caso di omicidio stradale. La salma dell’uomo è trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Qui, nelle prossime ore, il medico legale procederà con gli approfondimenti clinici. Cautela sulla dinamica del sinistro, che sarà ricostruita dai militari. Dai primi riscontri, ancora incerti e incompleti, all’origine dell’impatto potrebbe esservi un sorpasso azzardato. Eventualità al momento al vaglio dell’Arma.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR