Merkel: “Ci sarà strumento di solidarietà Ue adeguato”, ma no a Coronabond

Redazione
Merkel: “Ci sarà strumento di solidarietà Ue adeguato”, ma no a Coronabond
Germania, salgono i contagi tra i clienti di un ristorante

Merkel: “Ci sarà strumento di solidarietà Ue adeguato”, ma no a Coronabond. “Ci sarà uno strumento di solidarietà, sulla base del contratto europeo, che sia adeguato a questa crisi”. Lo ha detto la portavoce di Angela Merkel, Ulrike Demmer, rispondendo a una domanda in conferenza stampa a Berlino sull’opposizione italiana al Mes e sulle condizionalità previste se si adoperasse nel caso della crisi esplosa a causa del coronavirus.

“I ministri delle Finanze si confrontano e lavorano su questo. È chiaro che la solidarietà è il perno costitutivo fondamentale dell’Ue”, ha aggiunto.

Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia e nel mondo in diretta e il punto della situazione di mercoledì 1 aprile sui contagi, i morti e i guariti dal Covid-19. Secondo l’ultimo bollettino della protezione civile, nel nostro Paese i contagiati sono 105792 di cui 12428 morti. Per gli esperti si tratta del picco ma bisogna proseguire con le misure di contenimento. Il ministro speranza annunciano che le misure saranno prorogate fino al 13 aprile.

Scontro tra Governo e alcune regioni per le passeggiate con figli: il Viminale dice che è possibile ma per Campania e Lombardia invece si vanificano gli sforzi fatti. Da oggi via alle richieste del bonus da 600 euro e sito Inps preso d’assalto con 100 domande al secondo. Mattarella risponde ai cittadini: “Insieme supereremo questo momento difficile”.

Nel mondo la situazione più preoccupante ancora in Spagna dove i morti continuano a salire e in Usa dove si sono raggiunti i 4mila decessi. Nei paesi asiatici si teme ora un nuovo incremento dei contagi dopo l’allentamento delle misure di contenimento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR