Messina: 78enne muore bruciato nell’incendio della sua casa
Il tragico episodio è avvenuto nel quartiere Minissale. L'appartamento dell'uomo, che aveva difficoltà a deambulare, è andato distrutto dalle fiamme sviluppatesi dai fornelli
Messina: 78enne muore bruciato nell’incendio della sua casa. Il tragico episodio è avvenuto nel quartiere Minissale. L’appartamento dell’uomo, che aveva difficoltà a deambulare, è andato distrutto dalle fiamme sviluppatesi dai fornelli.
Un tragico incidente ha colpito la comunità di Messina, dove un uomo di 78 anni, Pasquale Scimone, è morto a causa di un incendio divampato nella sua cucina a Minissale.
A causa anche delle difficoltà di deambulazione, l’uomo è stato avvolto dalle fiamme che si sono propagate dai fornelli mentre stava cucinando.
L’allarme lanciato dai vicini
L’allarme è stato dato da due vicini coraggiosi che sono riusciti a entrare nell’appartamento, ma purtroppo per Pasquale non c’era più nulla da fare.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente con vari mezzi per spegnere l’incendio, supportati dalla Polizia e dalla Polizia Scientifica. La notizia ha profondamente colpito il vicinato e i familiari, che hanno subito raggiunto il luogo della tragedia.
Pasquale era una persona benvoluta e conosciuta dalla comunità, e la sua perdita lascia un vuoto sentito da tutti. Questa triste vicenda ci ricorda l’importanza della sicurezza domestica e dell’attenzione verso le persone più fragili, spronandoci a essere più vigili e solidali nel nostro quotidiano.
Una storia che, pur nella sua tristezza, ci spinge a valorizzare la vita e a sostenere chi ci sta accanto con coraggio e affetto.