Messina: sconosciute entrano a scuola e picchiano 17enne

Due ragazze, non della scuola, l'hanno anche filmata mentre la riempivano di calci e schiaffi. Il triste episodio è avvenuto nel bagno della palestra del liceo artistico Basile

Redazione
Messina: sconosciute entrano a scuola e picchiano 17enne

Messina: sconosciute entrano a scuola e picchiano 17enne. Due ragazze, non della scuola, l’hanno anche filmata mentre la riempivano di calci e schiaffi. Il triste episodio è avvenuto nel bagno della palestra del liceo artistico Basile.

Un grave episodio di violenza ha scosso il liceo artistico Basile di Messina, dove due giovani non studentesse della scuola hanno pianificato e attuato un aggressione ai danni di una studentessa di 17 anni.

Le due ragazze hanno attirato la vittima nei bagni della palestra con una scusa e l’hanno picchiata ripetutamente con schiaffi, calci e pugni, registrando persino l’aggressione con un cellulare.

La vittima è stata soccorsa e accompagnata in ospedale

L’intervento tempestivo di altri studenti e di un collaboratore scolastico ha fermato il pestaggio, e la vittima è stata soccorsa in ospedale con ferite non gravi.

I genitori della ragazza hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per identificare le due aggressori, che sono fuggite subito dopo.

La preside dell’istituto ha sottolineato che l’atto era premeditato, poiché le assalitrici conoscevano le abitudini della scuola e i locali, e ha annunciato possibili azioni legali. Le telecamere di sorveglianza della scuola potrebbero aver ripreso l’intera scena, fornendo prove cruciali.

Questo episodio, sebbene doloroso, è una chiamata a reagire con forza, responsabilità e solidarietà, per garantire un ambiente scolastico sicuro e positivo dove ogni studente possa crescere e brillare senza paura. È un momento per unirsi e costruire un futuro migliore, dove la giustizia e il rispetto trionfino sempre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR