Mestre, pullman precipita dal cavalcavia: almeno 21 morti

Redazione
Mestre, pullman precipita dal cavalcavia: almeno 21 morti

Mestre, pullman precipita dal cavalcavia: almeno 21 morti. Un pullman è precipitato da un tratto sopraelevato a Mestre finendo sul sedime ferroviario che scorre accanto alla strada principale.

L’autobus con numerose persone a bordo è precipitato intorno alle 19.50 di oggi, martedì 3 ottobre, dal cavalcavia Libertà di Mestre.

Il pullman non svolgeva servizio di linea, secondo quanto si apprende, ma si trattava di un mezzo Ncc elettrico noleggiato per gli ospiti del Camping Jolly Marghera.

Il pullman faceva parte della società “La Linea” che collega il campeggio a Venezia. A bordo vi erano turisti di diverse nazionalità e 2 minorenni.

Secondo le prime informazioni, vi sarebbero vittime e feriti. Il tutto si è verificato intorno alle 19.50. Sospesa la linea ferroviaria tra Mestre e Venezia. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze.

Stando a quanto finora noto, il bus sarebbe precipitato dal cavalcavia della Libertà per poi finire sulla sottostante via Pila. Il veicolo si è poi incendiato a causa dell’impatto. Sono in corso le operazioni di soccorso.

L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione di tutti gli ospedali e dei medici del pronto soccorso di tutte le strutture del posto.

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha fatto sapere di star seguendo con attenzione l’evoluzione del drammatico incidente. Secondo il Prefetto di Venezia, vi sarebbero almeno 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi. Il bilancio è però ancora provvisorio.

Vigili del fuoco sul posto: “Ci sono tanti morti, troppi”

“Ci sono tanti morti, troppi”. Sono le prime parole di un vigile del fuoco che si è allontanato per qualche minuto della zone di operazioni di recupero del pullman precipitato a Mestre. La zona è presidiata dalle forze dell’ordine che non fanno entrare nessuno. Ci sono almeno 50 ambulanze.

La premier Meloni: “Pensiero del governo alle vittime e ai familiari”

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici.

Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia“. Il messaggio della premier Giorgia Meloni per l’incidente di Mestre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR