Mestre: trovato cadavere con disco da palestra al collo
Mestre: trovato cadavere con disco da palestra al collo. Poco prima delle 16 di venerdì 12 maggio è scattato l’allarme a Mestre, in provincia di Venezia, per il corpo di un uomo di mezza età, ben vestito, visto galleggiare sul canale all’altezza della MaRiVe a Punta San Giuliano.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per recuperare il cadavere. Addosso l’uomo aveva un borsellino e al collo aveva un disco (per bilanciere) da palestra.
Il cadavere da temo nell’acqua
Da una primissima ricognizione della salma, sembra che fosse in acqua da qualche tempo. Nella zona della testa, l’uomo presenta alcune ferite che, secondo il medico legale, potrebbero comunque essere compatibili anche con l’ambiente dove la salma è recuperata.
Potrebbero quindi essere le conseguenze degli urti del cadavere con le briccole, ma non è al momento esclusa alcuna altra ipotesi. Il cadavere è notato da due uomini del Gruppo Canottieri che stavano facendo manutenzione ad una barca.
Il corpo è recuperato dai Vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa lagunare da Venezia e con una squadra da Mestre. Tutte le ipotesi restano aperte, compresa quella del gesto volontario. Sul posto la Polizia di stato con la Scientifica e il magistrato.