Mestrino: travolto e ucciso dal Frecciarossa

Redazione
Mestrino: travolto e ucciso dal Frecciarossa

Mestrino: travolto e ucciso dal Frecciarossa. Il macchinista del treno Frecciarossa ha visto l’uomo mentre camminava lungo i binari dando le spalle al convoglio ad alta velocità Milano-Venezia che stava giungendo.

E’ successo nel pomeriggio di ieri venerdì 6 gennaio, all’altezza della stazione di Mestrino in provincia di Padova. Sul posto dell’incidente ferroviario è intervenuta la Polfer di Padova. Impossibile fermare in tempo il treno in transito.

Travolto e ucciso dal treno Frecciarossa sulla linea Milano-Venezia

L’uomo è travolto: la vittima è un 46enne di origini tunisine, con cittadinanza italiana e residente a Padova. Le indagini sono in corso per capire i motivi della tragedia, non si esclude un gesto volontario.

La linea è immediatamente bloccata, creando disagi e ritardi alla viabilità. Il treno coinvolto è un Frecciarossa 9735 che da Milano era diretto a Venezia. Circolazione interrotta su entrambe le tratte. Attorno alle 18.45 di ieri è ripresa in direzione Milano.

Hockey: due arresti per tafferugli ad Asiago

Due tifosi dell’Hc Bolzano sono arresati o essere stati individuati, e ora rischiano provvedimenti di Daspo, in seguito ai disordini avvenuti martedì sera al palaghiaccio dell’Odegar di Asiago (Vicenza) durante il match valido per la Ice Hockey League, campionato europeo che vede la partecipazione di numerosi club austriaci e di tre italiani.

Oltre ai due, un 42enne e un 37enne, entrambi di Bolzano, accusati di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni, potrebbero venire coinvolti nell’indagine altri ultras che rischiano provvedimenti di Daspo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori i due avrebbero aggredito il dirigente del servizio di ordine pubblico predisposto dalla Questura di Vicenza. Accompagnati nella nottata nel capoluogo berico i due sono comparsi ieri davanti al giudice del tribunale di Vicenza.

Il magistrato ha deciso di convalidare l’arresto eseguito dai poliziotti, disponendo per entrambi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte alla settimana. Al vaglio da parte della Digos della Questura berica le immagini dei tafferugli che potrebbero portare ad individuare altri supporters bolzanini che avrebbero partecipato ai tafferugli con gli agenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR