Meteo 5 dicembre, maltempo sull’Italia: weekend di neve e nubifragi

Redazione
Meteo 5 dicembre, maltempo sull’Italia: weekend di neve e nubifragi

Meteo 5 dicembre, maltempo sull’Italia: weekend di neve e nubifragi. Le previsioni meteo di domani, sabato 5 dicembre, indicano che anche il weekend sarà caratterizzato dal maltempo che ormai da giorni ci accompagna.

Protagonisti delle prossime ore saranno ancora venti forti, tanta pioggia, nubifragi e abbondanti nevicate in montagna. Vediamo nei dettagli che tempo farà domani e domenica.

Previsioni meteo sabato 5 dicembre

Le previsioni meteo di domani 5 dicembre indicano che saranno colpite dal maltempo soprattutto le regioni del Nord e il versante tirrenico. La neve cadrà abbondante sulle Alpi anche a bassa quota.

Forti nevicate sono attese sull’Appennino centrale, mediamente sopra i 1500/1700metri e altra pioggia sul resto del Nord e al Centro su Toscana, Umbria e Lazio.

Andranno un po’ meglio le cose sul comparto adriatico e al Sud fatta eccezione per la Calabria ionica dove ci sarà qualche rovescio.

Previsioni meteo 5 dicembre, maltempo su gran parte d’Italia

Le previsioni meteo del 5 dicembre indicano che avremo generali condizioni di maltempo su gran parte delle regioni settentrionali. Neve abbondante sulle Alpi. Al Centro rovesci diffusi, temporali e possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Sardegna, Umbria.

Tempo più asciutto e anche soleggiato sui versanti adriatici. Al Sud tempo in peggioramento in Sicilia, Calabria e Puglia, e più soleggiato altrove.

Previsioni meteo domenica, piogge e temporali

Anche la giornata di domenica, secondo le previsioni meteo, sarà perturbata e ventosa. Il maltempo insisterà soprattutto nelle regioni di Nord-Est e tutto il Centro-Sud.

Con forti piogge, nubifragi e temporali. Attesa altra neve sui rilievi alpini orientali intorno ai 900/1000m e a quote alte invece sugli Appennini.

I contagi di ieri

Bollettino Coronavirus Italia, 23.225 contagi e 993 morti per Covid. Sono 23.225 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 20.709) per un totale dall’inizio dell’emergenza sanitaria di 1.664.829 contagiati.

È quanto emerge dal bollettino di oggi, giovedì 3 dicembre, diffuso dal Ministero della Salute, sulla situazione epidemica nel nostro Paese. Nell’ultima giornata si registra un record di decessi covid: +993, ieri erano stati 684, per un totale di 58.038 vittime dall’inizio dell’epidemia.

I guariti in totale sono invece 846.809 (+23.474). I casi attualmente positivi sono 759.982. Di questi, 3.597 sono i pazienti ricoverati in ospedale con sintomi e 217 quelli in terapia intensiva.

Complessivamente i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono 226.729. La Regione con più casi positivi su base giornaliera è la Lombardia seguita dal Veneto, poi la Campania e il Piemonte. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR