Meteo: allerta gialla per maltempo, le regioni a rischio


Meteo: allerta gialla per maltempo, le regioni a rischio

Meteo: allerta gialla per maltempo, le regioni a rischio. Allerta meteo gialla in sei Regioni a causa del maltempo con piogge e temporali in arrivo al Sud Italia.

Si muove verso la nostra Penisola, un’area perturbata che risulta in arrivo dalla Grecia. Questa area perturbata favorirà una fase di maltempo al Centro-Sud. Saranno interessate soprattutto le zone ioniche, con precipitazioni sparse, anche temporalesche e un rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali.

Per la giornata di domani, domenica 13 novembre, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. “Valutata allerta gialla su alcuni settori di Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, sull’intero territorio della Puglia e sul versante sud orientale della Sicilia”.

Al Sud piogge e temporali

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede già dalla tarda sera di oggi, sabato 12 novembre, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sui settori ionici.


Allerta meteo gialla in sei Regioni domani

Sul sito della Protezione civile troviamo, come ogni giorno, il bollettino di criticità per la giornata di domani, domenica 13 novembre: Ordinaria criticità per rischio idraulico in Calabria e Sicilia.

Ordinaria criticità per rischio temporali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Puglia e Sicilia. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico in Abruzzo, Calabria, Molise, Puglia e Sicilia.

Previsioni meteo per domani, domenica 13 novembre 2022

Le previsioni meteo indicano che quella di domani sarà molto probabilmente una giornata spiccatamente instabile al Centro-Sud e verso sera diventerà instabile anche al Nord.

Attese precipitazioni a carattere sparso, localmente temporalesche sulle regioni adriatiche, su Sardegna orientale e al mattino ancora al Sud, su Puglia, Basilicata e Ioniche. In nottata piogge in arrivo su Lazio e su gran parte del Nord.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip