Meteo: CICLONE già in ATTO, altri TEMPORALI e GRANDINE nelle PROSSIME ORE. Ecco DOVE

Redazione
Meteo: CICLONE già in ATTO, altri TEMPORALI e GRANDINE nelle PROSSIME ORE. Ecco DOVE

Meteo: CICLONE già in ATTO, altri TEMPORALI e GRANDINE nelle PROSSIME ORE. Ecco DOVE. Un ciclone in sede mediterranea sopraggiunto già domenica pomeriggio, ha provocato un rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche su alcune zone del nostro Paese. La nostra meteo cronaca diretta sta infatti seguendo gli effetti di questo deciso peggioramento che in queste ore sta provocando ancora parecchie piogge e qualche temporale.

Sotto stretta osservazione sono al momento tutte le regioni del Nord, gran parte del Centro fino a molti tratti del Sud. Tempo relativamente più asciutto invece sull’area adriatica delle Marche, in Puglia , nel sud della Sardegna e su gran parte della Sicilia.  Seguici su Notizie in tempo reale

Nelle prossime ore ci attendiamo ancora una fase di forte maltempo praticamente su tutto il Paese con fenomeni più importanti sull’estremo Nordovest come in Piemonte dove oltre alle forti piogge saranno possibili copiose nevicate sui rilievi sopra i 1700-1800 metri.

Rovesci, temporali e locali grandinate colpiranno in particolare la Toscana, il sud della Marche, l’Abruzzo, il Molise, il Lazio e la Campania. Altrove il meteo si manterrà comunque molto instabile con frequenti piogge seppur meno intense.

Continueremo invece ad avere un quadro meteorologico meno capriccioso sulla Sicilia e sull’estremo Nordest come sul Friuli Venezia Giulia. Questa fase di tempo a tratti perturbato ci accompagnerà per tutto il corso della giornata tant’è che sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata dal Dipartimento della Protezione Civile, per lunedì 20 aprile, un’allerta gialla per 7 regioni e per la precisione su Piemonte occidentale, sull’area meridionale dell’Emilia-Romagna, su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e su gran parte della Puglia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR