Meteo previsioni: nel weekend torna il maltempo
Meteo

Meteo previsioni: nel weekend torna il maltempo

Meteo previsioni: nel weekend torna il maltempo. Meteo, le previsioni per i prossimi giorni: nel weekend torna il maltempo, prima al Nord e poi al Centro. Attesi temporali, anche forti, soprattutto su Lazio e Toscana. Una situazione di maltempo che perdurerà anche per i primi giorni della prossima settimana.

Meteo, maltempo in arrivo nel weekend: allerta al Centro

Oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata su tutta Italia, ma a partire da sabato, saranno almeno cinque i giorni di forte maltempo e rischio di nubifragi. Le perturbazioni interesseranno prima il Nord, in particolare la Liguria.

Ma fino a mercoledì prossimo non è escluso che sui rilievi alpini e sugli Appennini settentrionali possa nevicare anche a bassa quota. Successivamente, da domenica in poi, le perturbazioni dovrebbero spostarsi verso il Centro Italia e in particolare le aree tirreniche: allerta meteo per Toscana, Lazio e Sardegna.

Meteo, le previsioni per oggi venerdì 23 settembre

Nord Italia Piogge e temporali al Nordovest fin dal mattino, intensi nel pomeriggio e in estensione entro sera alle restanti zone, possibili nubifragi. Temperature in calo, massime tra 16 e 22.

Centro Italia Peggiora sulla Toscana con forti temporali tra pomeriggio e sera, variabilità altrove con piogge a fine giornata sul Lazio. Temperature in rialzo sul versante adriatico, massime tra 22 e 26. Sud Italia Qualche piovasco in arrivo sulla Sardegna meridionale, poche nubi altrove. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 28.

Meteo, le previsioni per sabato 24 settembre

Nord Italia Insiste qualche piovasco sul Triveneto specie in Friuli, nubi sparse e schiarite altrove con scarsi fenomeni. Temperature in calo a est, massime tra 18 e 22.
Centro Italia Perturbato con rovesci e temporali anche forti e a carattere di nubifragio sui settori tirrenici, fenomeni meno intensi a est.

Temperature in calo, massime tra 18 e 22. Sud Italia Rovesci e temporali su Campania, Molise e nord Puglia, variabilità altrove con qualche pioggia sulla Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 25 e 30.

Meteo, le previsioni per domenica 25 settembre

Nord Italia Nuvolosità variabile con ampie schiarite e qualche isolata pioggia in prossimità dei rilievi alpini e in Appennino. Temperature poco variate, massime tra 18 e 22. Centro Italia Insistono rovesci e temporali localmente forti e a carattere di nubifragio specie sulle regioni tirreniche.

Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Sud Italia Instabile con rovesci e temporali, localmente forti tra Campania, Molise e Puglia, forti fenomeni possibili anche sulle Isole. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 25.

Meteo, le previsioni per lunedì 26 settembre

Nord Italia Al nord ovest: Sereno sulle Alpi occidentali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est: Coperto con pioggia debole sulla laguna veneta e sulle pianure emiliane, Nubi sparse con ampie schiarite in Romagna e sulle pianure venete, Sereno sulle Dolomiti.

Centro Italia Sul tirreno: Sereno sulle pianure toscane, Coperto con pioggia debole sulla dorsale laziale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale, Piogge di forte intensità sulle subappenniniche, Coperto con pioggia debole sul Gran Sasso.

Sud Italia Sul tirreno: Coperto con pioggia moderata sui litorali e sulla dorsale campana, Piogge di forte intensità sulle pianure e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra.

Sull’adriatico: Coperto con pioggia debole sul litorale adriatico e sulla dorsale lucana, Nubi sparse con ampie schiarite sul litorale ionico, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Murge, Piogge di forte intensità sulla dorsale molisana.

Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul catanese e su interne sarde, Coperto con pioggia moderata sul palermitano e sul cagliaritano, Nubi sparse con ampie schiarite sulla Costa Smeralda, Coperto con pioggia debole su interne siciliane e sulla zona etnea.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Allerta meteo gialla e arancione per domani
allerta meteo
Allerta meteo gialla e arancione per domani
Incidente stradale: con la moto fuori strada, muore 24enne
Albese con Cassano
Incidente stradale: con la moto fuori strada, muore 24enne
Karina Cascella
Elenoire Ferruzzi
Karina Cascella attacca la Ferruzzi: “Strumentalizza il suo orientamento”

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy