Meteo previsioni: torna il maltempo nel fine settimana


Meteo previsioni: torna il maltempo nel fine settimana

Meteo previsioni: torna il maltempo nel fine settimana. La mappa con cui la Protezione civile comunica quotidianamente le allerte meteo è quasi tutta verde per la giornata di domani, venerdì 25 novembre.

Fa eccezione una zona della Sardegna per la quale è diramata una allerta gialla per rischio idrogeologico. Al momento le previsioni meteo segnalano che il tempo resta ancora stabile sull’Italia. Ma una nuova ondata di maltempo è attesa entro questo ultimo weekend di novembre.

Allerta meteo gialla domani in Sardegna

Interessa quasi mezza Sardegna per la giornata di domani, venerdì 25 novembre, la nuova allerta gialla per rischio idrogeologico in base alle previsioni meteo diramate dalla Protezione civile.

A rischio, come si legge sul sito della Protezione civile, i seguenti settori della Sardegna: Logudoro, Bacini Montevecchio-Pischilappiu, Bacino del Tirso. Per il resto dell’Italia, come comunica il Dipartimento della Protezione civile, non ci sono allerta meteo: la mappa della penisola, infatti, secondo le previsioni meteo è verde.


Previsioni meteo fine settimana

Si prevede un nuovo peggioramento del tempo nel fine settimana secondo le previsioni meteo. Da domani, stando alle ultime analisi del Centro Meteo Italiano, una saccatura proveniente dall’Atlantico farà il suo ingresso sul Mediterraneo approfondendo un minimo di bassa pressione.

Il maltempo interesserà prima il Centro-Italia, con piogge, acquazzoni e neve sull’Appennino fino a quote medie. Dal pomeriggio atteso tempo in peggioramento dalla Sardegna verso Toscana e quindi regioni tirreniche centro-meridionali entro sera e notte.

Più stabile al Nord anche se ci saranno locali nebbie e nubi diffuse. Dalla sera piogge anche sulle regioni adriatiche. Entro domenica, invece, piogge e temporali raggiungeranno anche le regioni del Sud.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip