Michela Giraud, una megalomane a Comedy Central News

3 settimane fa
22 Giugno 2020
di redazione

Michela Giraud, una megalomane a Comedy Central News. La comicità è come la matematica, non puoi barare”. Romana di nascita, Michela Giraud, astro nascente della comicità italiana, 32 anni, milanese d’adozione, per alcune scelte fortuite lavorative si definisce “una megalomane”.

La sesta edizione di CCN (Comedy Central News), dopo cinque anni di conduzione affidata a Saverio Raimondo, da mercoledì 24 giugno alle 23 vedrà un volto femminile a condurre il cult show di Comedy Central, il canale di ViacomCBS Networks Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente su Sky (canale 128) e su NOW TV. Sottotitolo E il Giornalismo Scompare.

Dalla settimana successiva CCN andrà in onda con un doppio appuntamento settimanale, ogni martedì e mercoledì. E, l’ultima puntata della stagione, coinciderà proprio con il compleanno della conduttrice: martedì 28 luglio. “Sarà il 33/o, gli anni di Cristo”.

Giraud: “Saverio mi ha insegnato tutto!”

Per cinque edizioni Comedy Central ha avuto la conduzione di quello che Giraud definisce il suo “mentore”. ” Saverio mi ha insegnato tutto, l’ho chiamato quando lo show mi è stato affidato e mi ha risposto, scordati com’era, ora lo devi fare a modo tuo”.

La Giraud raccoglie una sfida professionale in un momento storico difficile come quello che stiamo attraversando. “Abbiamo scritto il programma al telefono è stato abbastanza straniante”. A lei il compito di “mettere sotto torchio” gli ospiti.

Nella prima puntata il sindaco di Milano, Beppe Sala. Nelle successive si alterneranno, in ordine alfabetico: Gigi D’Alessio, Costantino Della Gherardesca, Levante, J-Ax, Ema Stokholma, Mario Tozzi e Sofia Viscardi. A completare il cast di CCN un gruppo di comici come Edoardo Ferrario che vestirà i panni di un esperto virologo, Emanuela Fanelli che darà vita ad una iconica influencer e incursioni comiche di Martina Catuzzi e Francesco Marioni.

Spazio ad una serie di mini-fiction: da Tentazioni, parodia di Temptation Island, dove coppie celebri della storia come Dante e Beatrice si ritroveranno alle prese con corna e scene di isteria, passando a Un pasto al sole dove la Giraud cercherà di usurpare il ruolo di Marina Giordano all’attrice storica della nota serie tv Nina Soldano.

Nel cast: Martina Catuzzi e Francesco Marioni, Le Coliche, Fabrizio e Claudio Colica. Al termine di ogni puntata lo spin-off di CCN Il Salotto con la Giraud.

temi di questo post