Michele Alfieri, 48 anni, muore in incidente sulla Vetrallese
L'uomo, originario di Tuscania, in provincia di Viterbo, è rimasto vittima del frontale fra due auto verificatosi questa mattina alle 7:00

Michele Alfieri, 48 anni, muore in incidente sulla Vetrallese. L’uomo, originario di Tuscania, in provincia di Viterbo, è rimasto vittima del frontale fra due auto verificatosi questa mattina alle 7:00.
Un tragico incidente sulla Strada Provinciale Vetrallese, tra Tuscania e Vetralla, ha scioccato la comunità locale lunedì 7 aprile. Due automobili sono state coinvolte in un impatto frontale devastante, che ha portato alla morte di Michele Alfieri, 48 anni, figura ben conosciuta in città.
Nato il 23 dicembre del 1976, Alfieri era un uomo riservato ma apprezzato da tutti. Gestiva con dedizione l’azienda agricola familiare, impegnandosi attivamente nel territorio.
Era altresì noto per la sua disponibilità e genuinità, sempre pronto a tendere la mano a chi ne avesse bisogno. Lascia dietro di sé la moglie e due figli adolescenti.
Si indaga per capire le cause dell’incidente
Le cause dell’incidente sono tutt’ora oggetto di indagine. I vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri hanno subito raggiunto il luogo del disastro. Purtroppo, per Alfieri non c’è stato nulla da fare.
L’altro conducente, seppure ferito, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto e non è in pericolo di vita. La notizia del tragico evento ha rapidamente pervaso la città, generando un profondo clima di shock e tristezza.
Il cordoglio sui social
Moltissimi abitanti hanno scelto di manifestare il proprio affetto alla famiglia Alfieri attraverso i social. “Una persona perbene, un amico sincero, un lavoratore instancabile. Non ci posso credere,” ha scritto un suo amico d’infanzia.
“Tuscania perde un uomo buono. Ti ricordiamo per il tuo sorriso e l’amore per la tua terra,” ha aggiunto una vicina. Il sindaco ha espresso il suo sentito cordoglio: “La nostra comunità è colpita da un lutto profondo.
A nome dell’amministrazione comunale, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Michele Alfieri. Siamo tutti loro vicini in questo momento di immenso dolore.”
Le esequie saranno celebrate nei giorni seguenti nella chiesa di San Giacomo a Tuscania, con la data da comunicarsi appena possibile.