Michele Cucuzza quasi in lacrime: “Era una del popolo, mi ha insegnato tanto”

Redazione
Michele Cucuzza quasi in lacrime: “Era una del popolo, mi ha insegnato tanto”

Michele Cucuzza quasi in lacrime: “Era una del popolo, mi ha insegnato tanto”. Oggi ospite a Trends&Celebrities, che va in onda su RTL 102.5 news, condotto dal giornalista Francesco Fredella, si è parlato della grande ed unica Raffaella Carrà

Ospite d’eccezione Michele Cucuzza che in questi giorni aveva gia parlato della Grande Raffaella in questi termini: “Mi ha insegnato tante cose. Ho imparato che cosa significa essere rigorosi, professionali, senza mai essere noiosi.

“E poi questa sua straordinaria umanità, misurata, che non ha mai perduto. Ecco perché c’è tanta gente, e ce ne sarà ancora, le vogliono bene non solo in Italia, in tutto il mondo, perché lei è così, era così, una persona di grande umanità, in cui la gente si riconosce.”

“Nel 1999 ho fatto un programma in diretta su Rai 1 il Sabato e Raffaella era il mio riferimento come autrice de programma. Sempre presente con grande rigore e grazie a lei non ho mai sbagliato nulla. Devo tutto a lei.”

Durante la diretta a Michele Cucuzza viene chiesto cosa gli ha lasciato umanamente Raffaella Carrà. Michele visibilmente emozionato ci tiene a precisare che raffaella gli ha insegnato l’umiltà.

“Raffaella era una del popolo e proprio per questo veniva amata da tutti. Il popolo si riconosceva in questa donna vulcanica che sul palco era una vera star. Ma che poi nella vita di tutti i giorni, nella vita reale, era una persona come tutti.”

A Michele Cucuzza, che era su RTL 102.5 News, nella trasmissione Trends&Celebrities condotta da Fredella, ci racconta il suo ricordo di Raffaella e della sua grande fede in Padre Pio tanto che le sue ceneri verranno portate nella città del Santo.

Michele Cucuzza vita

Il noto giornalista è nato a Catania il 14 novembre del 1952, figlio di Salvatore Cucuzza Silvestri, vulcanologo e docente all’Università degli Studi di Catania. Michele ha mosso i primi passi come giornalista in Sicilia nel quotidiano Catania Sera, occupandosi principalmente di temi di società.

Nel 1973 si è trasferito a Milano e ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Giorno e con l’ufficio stampa del sindacato UIL. Poi nel 1976,invece, ha fondato con altri colleghi Radio Popolare e si è laureato, negli stessi anni, in Lettere moderne.

Nel 1983 Michele Cucuzza ha iniziato a collaborare con la Rai e a seguire le principali vicende di cronaca di quegli anni. Nel 1988 ha condotto il Tg2 e dal 1998 al 2008 è stato il conduttore de La vita in diretta. Leggi anche qui

Dal 2008 al 2011, invece, è stato il conduttore con Eleonora Daniele di Uno Mattina. Recentemente, nel settembre 2019, ha ottenuto il Premio alla Carriera “Menotti Art Festival Spoleto”. Seguici su FB

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR