Michele Dibiase, 56 anni, muore travolto da un’auto mentre aiutava automobilista
E' successo a Morimondo, in provincia di Milano. La vittima soccorreva con il suo carro attrezzi automobilista in panne
Michele Dibiase, 56 anni, muore travolto da un’auto mentre aiutava automobilista. E’ successo a Morimondo, in provincia di Milano. La vittima soccorreva con il suo carro attrezzi automobilista in panne.
Michele Dibiase, un operatore di carro attrezzi, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri dopo essere stato investito da un’auto sulla provinciale tra Abbiategrasso e Ozzero, nel comune di Morimondo, nella Città Metropolitana di Milano.
Il 56enne, residente a Casorate Primo, in provincia di Pavia, stava prestando soccorso a un automobilista, quando un’altra vettura lo ha colpito.
Deceduto poco prima di arrivare in ospedale
Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è deceduto durante il trasporto d’urgenza verso l’ospedale di Magenta.
L’incidente si è verificato intorno alle 18:30 del 22 gennaio. La serata era buia e piovosa e un’auto, per ragioni ancora al vaglio, si era ribaltata sul ciglio della provinciale 183, nei pressi di Morimondo.
Dibiase, che offriva assistenza continua, si era diretto da Casorate Primo con il suo carro attrezzi per aiutare. Secondo le ricostruzioni, era appena sceso dal mezzo per iniziare il recupero quando è stato investito da un’altra automobile.
Alla guida del veicolo investitore c’era un 37enne che risiede nel Milanese. Davanti alle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe riferito di non essersi accorto di Dibiase sulla strada, procedendo ad una velocità normale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Abbiategrasso, vigili del fuoco e servizi sanitari del 118 con due ambulanze e due automediche.
Dibiase è stato rapidamente caricato su un’ambulanza, ma è spirato prima di raggiungere l’ospedale di Magenta a causa delle gravi ferite. Il conducente, in stato di choc, è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso di Rozzano.