Michele Migliaccio, il re delle caldaie, fonda la 2M GROUP: ecco la sua ultima impresa
Michele Migliaccio, il re delle caldaie, fonda la 2M GROUP: ecco la sua ultima impresa. Lo chiamano il “re delle caldaie”, così Michele Migliaccio – noto imprenditore milanese – sta conquistando i social. Anche perché la sua storia ha fatto appassionare il web soprattutto su TikTok e Instagram, dove vanta una community di oltre 700mila follower.
Si tratta della storia di un giovane imprenditore milanese che dal nulla si è creato un vero e proprio impero con tanti sacrifici. Rewind. Nel 2018 crea la 2M SRL un’attività di termoidraulica dove gestisce la vendita, installazione e riparazione di caldaie, scaldabagno e climatizzatori: si tratta di una società in piena ascesa, che ad oggi vanta un fatturato annuo di oltre 2 milioni di euro. “Ho fatto tanti sacrifici per arrivare a questi risultati”, racconta Migliaccio con un pizzico di soddisfazione. Poi nel 2020 apre la 2M Immobiliare SRL, società che si occupa dell’acquisto, ristrutturazioni e vendite di immobili commerciali e residenziali.
“Avendo avuto un passato come agente immobiliare ed essendosi distinto nel 2005 come miglior consulente d’Italia per un noto franchising immobiliare (tempocasa), non ho fatto fatica a far crescere in pochissimo tempo un vero e proprio impero immobiliare”, racconta.
Ma l’ascesa di Migliaccio non si ferma qui. Nel 2022 fonda il marchio ORO 91 attività che si occupa della compravendita di preziosi e orologi di lusso grazie alla sua sponsorizzazione sui social e alle sue capacità imprenditoriale Migliaccio contribuisce a far crescere in pochissimo tempo l’attività di proprietà di sua sorella e portarla a fatturare in soli 9 mesi oltre 1 milione di euro di fatturato.
Società che viene venduta a un’azienda leader del settore. Migliaccio lo ritiene un grande successo e spiega che un buon imprenditore non si deve mai affezionare ai propri business ma capire quando è il momento di raccogliere ciò che si è seminato.
Infine, quest’anno 2023 fonda la 2M GROUP SRL societa Holding accorpa tutte le sue societa compresa la 2M RENT SRL ultima società che aprirà quest’anno e che si occupa del noleggio e compravendita di auto e mezzi aziendali.