Michele Penna, il re dei grissini, perde la vita travolto dal muletto
Il noto panificatore, 73 anni, è deceduto a Mongardino, in provincia di Asti, nel magazzino del negozio di famiglia. Inutili si sono rivelati i soccorsi
Michele Penna, il re dei grissini, perde la vita travolto dal muletto. Il noto panificatore, 73 anni, è deceduto a Mongardino, in provincia di Asti, nel magazzino del negozio di famiglia. Inutili si sono rivelati i soccorsi.
Un grave incidente sul lavoro ha causato la morte di Michele Penna, 73 anni, noto panificatore di Mongardino, comune in provincia di Asti. Penna è rimasto schiacciato dal muletto che stava guidando nel magazzino attiguo al suo negozio, mentre movimentava dei bancali.
Nonostante l’intervento immediato dei sanitari e dell’elisoccorso, è deceduto sul posto. Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.
Grissinificio noto in tutto il Piemonte
Penna, figura stimata nella comunità di poco più di 800 abitanti, aveva ereditato dal padre il laboratorio di panificazione, trasformandolo in un grissinificio di successo riconosciuto in tutto il Piemonte.
Pur avendo ceduto l’attività principale, manteneva il negozio di paese, supportando le figlie nella gestione. Oltre alla passione per l’arte bianca, era un appassionato restauratore di auto storiche.
Il sindaco Fausto Gulino ha espresso il profondo dolore della comunità, sottolineando la stima e la riservatezza di Penna, uomo di grande lavoro e sostanza. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per Mongardino, dove era conosciuto e rispettato da tutti.
In conclusione, la tragedia ha colpito duramente la piccola comunità, privandola di una figura imprenditoriale e umana di rilievo, il cui impegno e dedizione avevano lasciato un segno indelebile nel tessuto locale.