Michelle Hunziker: mantenimento? Perché NON spetta alla Showgirl

Redazione
Michelle Hunziker: mantenimento? Perché NON spetta alla Showgirl

Michelle Hunziker: mantenimento? Perché NON spetta allo Showgirl. Il divorzio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sta finalizzando gli accordi tra gli ex-coniugi.

Circolano da giorni alcune notizie sul mantenimento che spetterebbe alla Show girl dopo la separazione dal marito. Ma la domanda che ci facciamo è “Michelle Hunziker, stimata conduttrice, avrebbe bisogno del mantenimento?”.

Per chiarire le idee sulla separazione sei super vip Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi dobbiamo ricostruire le nuove linee guide indicate dalla corte di cassazione per il mantenimento dopo la separazione.

Facciamo il punto. La Corte di Cassazione, come scrive il sito la legge per tutti,  di recente è intervenuta chiarendo che il mantenimento non spetta quando il coniuge può mantenersi da solo o non dà prova di aver messo a frutto le proprie capacità.

La Corte, così facendo, ha individuato una serie di circostanze in cui è possibile escludere l’obbligo di versare gli alimenti in favore del coniuge meno abbiente, rientrandovi le ipotesi in cui il coniuge debole (donna o uomo) non possa provvedere a se stesso.

L’idea dello stesso tenore di vita?

Viene così completamente abbandonata l’idea che la donna deve mantenere “lo stesso tenore di vita” tenuto durante il matrimonio, che ha fatto scalpore con l’assegno che doveva Berlusconi alla sua ex moglie, poi ridimensionato, come riporta il Fatto quotidiano.

Questa idea, troppo lontana dalle situazioni reali, rischiava di caricare sull’uomo un credito mensile sproporzionato. Michelle Hunziker non è assolutamente una donna considerabile debole o incapace di poter lavorare.

Anzi, oltre ad essere una donna dello spettacolo, la stessa è anche un’imprenditrice di successo (ha aperto gloovi) . In più, nella serata di ieri sera, Michelle è andata in onda con un super programma in prima serata su Canale 5, Michelle impossible, che ha avuto l’onore di avere tantissimi ospiti, tra cui l’ex marito Eros Ramazzotti.

Come per ogni divorzio, anche al termine del matrimonio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, ci sono alcune faccende economiche da valutare. Si tratta di tutto ciò che riguarda la parte legale ed economica. Ma Michelle di sicuro non è una che deve essere mantenuta.

Infatti, dietro ai guadagni esorbitanti si nasconde anche un mantenimento con cifre da capogiro. In base ai dati raccolti, sembra che la cifra mensile che spetti alla grande conduttrice sia davvero molto alta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR