Michelle Hunziker un brutto ricordo: “Scrissero che ero posseduta”

“In prima pagina titolarono che ero posseduta da Satana”, così Michelle Hunziker ricorda la critica che l’ha maggiormente ferita negli anni
di redazione
2 settimane fa
29 Marzo 2021

Michelle Hunziker un brutto ricordo: “Scrissero che ero posseduta da Satana”. Un’attenzione feroce, a tratti spietata, il risvolto della medaglia di una popolarità che l’ha raggiunta quando era ancora giovanissima. Ha faticato Michelle Hunziker a imprimersi sulle labbra quel sorriso che l’ha resa uno dei volti più caratteristici e familiari della televisione italiana.

La critica, soprattutto negli ultimi anni e dopo il successo a Sanremo, l’ha spesso consacrata ma non sempre le cose sono andate così. Al Corriere, Michelle racconta qual è quella che l’ha ferita di più. Non un giudizio sul suo lavoro.

Ma una descrizione priva di sensibilità che ha intaccato un argomento al quale la conduttrice è sensibile: la sua spiritualità. “Dai 20 ai 30 anni sono stata bersaglio di un gossip molto pesante, molto feroce. Non ero abituata, la vivevo malissimo, mi chiudevo in casa. Mi chiedevo se avessero ragione quelli che dicevano che ero una iena ridens”, ha ricordato Michelle.

“In prima pagina su un giornale titolarono che ero posseduta da Satana, fu la cosa che mi ferì di più, essere trattata come un’indemoniata ai tempi delle streghe medioevali. Gli hater invece non mi fanno male, è gente che vive la propria frustrazione nel rancore, bisogna ignorarli”.

Gli anni nella setta raccontati da Michelle Hunziker

Un titolo, quello sulla possessione, che ha ferito profondamente Michelle anche per la sua singolare storia di vita. Donna di successo, madre e moglie innamorata di Eros Ramazzotti, diventò vittima di una setta che per anni l’ha plagiata.

Fino a sottrarle quello che nella vita contava davvero. Lo ha rivelato in un libro in cui racconta quegli anni difficili, segnati dal terrore. Dall’angoscia e dalla necessità di nascondere al pubblico quanto accadeva davvero a telecamere spente.

Le voci sulla possessione di Michelle Hunziker

Quel titolo di giornale rievocato da Michelle fu pubblicato in un periodo e in un contesto ben precisi. Era il 2003 e in Italia e all’estero cominciò a diffondersi la voce che la Hunziker, all’epoca ancora vittima della setta che avrebbe cambiato il corso della sua vita, fosse posseduta dal demonio.

Una fake news attribuì a un giornale tedesco un’intervista al noto esorcista padre Gabriel Amorth. Secondo il quale Michelle sarebbe vittima di una “chiara possessione demoniaca”. L’ennesima falsità, come avrebbe raccontato anni dopo la stessa Michelle:

Ho incontrato padre Amorth tramite padre Elia. Nel 2002 era uscita una dichiarazione falsa attribuita a padre Amorth, in cui sosteneva che io ero impossessata da demonio. Padre Amorth non aveva mai dichiarato questo. Mi ha voluto ricevere dandomi una benedizione, è stato emozionante, mi dato gioia e sollievo. Fonte Fanpage

L’Oroscopo di oggi 29 marzo 2021, segno per segno

Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi .

ARIETE

Cari Ariete, in questo periodo potreste sentirvi un po’ giù di morale. C’è qualcosa o forse qualcuno che vi distrae e non vi fa rimanere concentrati sulle cose veramente importanti, a cominciare dalla vostra relazione. Anche sul lavoro manca la doverosa concentrazione e determinazione, ma per fortuna i risultati arriveranno lo stesso.

TORO

Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 29 marzo 2021, ci può essere un buon feeling e la giusta attrazione con le persone nate sotto il segno della Bilancia. Sul lavoro occhio a possibili discussioni, con colleghi e superiori. Cercate di contenervi se non volere rovinare rapporti importanti. Come sempre, gli altri vi apprezzano dopo e non durante.

GEMELLI

Cari Gemelli, durante la giornata di oggi 29 marzo 2021 potete rialzarvi dal punto di vista sentimentale dopo un periodo difficile. Fase di recupero, dunque, ma cercate di non fare il passo più lungo della gamba. Sul lavoro è il momento di mettere a punto una strategia vincente. Aprile infatti sarà un mese determinante.

CANCRO

Cari Cancro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox la giornata di oggi 29 marzo 2021 sarà complessa, come un po’ ogni lunedì. Non sarà facile riprendere i soliti ritmi e avere a che fare con colleghi, clienti e superiori. Ma le discussioni possono riguardare anche i rapporti con il partner. A volte vorreste mollare tutto e cambiare vita, ma cercate di resistere.

LEONE

Cari Leone, se ci sono stati litigi e discussioni con il partner, cercate di parlarvi e chiarire il prima possibile. Inutile rimandare e covare dentro. Il nervosismo riguarda in particolare le coppie nate da poco, che devono ancora trovare il giusto equilibrio. Sul lavoro evitate questa irruenza che può dare fastidio a chi vi circonda. Per avanzare richieste, meglio attendere aprile. Continua a leggere qui

Temi di questo post