Migrante fugge da centro accoglienza, investito e ucciso
Migrante fugge da centro accoglienza, investito e ucciso. Tragedia a Siculiana, nell’Agrigentino, dove un migrante ventenne di nazionalità eritrea è investito e ucciso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane ospite del centro di accoglienza Villa Sikania, dove ieri una ventina di migranti aveva protestato salendo sul tetto della struttura, nella notte è riuscito a fuggire e a raggiungere la statale 115.
Qui, però, è investito da un’auto ed è morto. Nell’impatto sono rimasti feriti anche tre poliziotti che lo stavano inseguendo per bloccarlo.
Sono trasferiti in ospedale ad Agrigento. L’uomo alla guida dell’auto, che non si sarebbe fermato per prestare soccorso, è arrestato.
Incendi: nuovo rogo a Lipari, nottata di fuoco sull’isola
Nuovo incendio in nottata sull’isola di Lipari, dopo il disastro ecologico dei giorni scorsi.
Il rogo è divampato in località Quattropani: le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21 e si sono estese da Chiesa Vecchia a Calvano impegnando per quasi sette ore le squadre dei vigili del fuoco, la forestale, i carabinieri e tanti volontari.
Il fronte del fuoco si è esteso per circa un ettaro e mezzo di macchia mediterranea interessando anche secolari alberi di ulivo.
Anche stavolta la pista privilegiata dai carabinieri che stanno conducendo le indagini è quella dell’incendio doloso.