Migranti: fuga dal centro d’accoglienza, 3 tunisini feriti

Redazione
Migranti: fuga dal centro d’accoglienza, 3 tunisini feriti
Migranti: fuga dal centro d’accoglienza, 3 tunisini feriti. Otto migranti sono scappati dal centro d’accoglienza di Casteltermini (Ag), destinato allasorveglianza sanitaria anti-Covid, e, durante la fuga, tre sono rimasti seriamente feriti.
Uno, lanciandosi da circa 5 metrid’altezza, ha riportato fratture multiple; un altro, cadendo, s’è spaccato la clavicola e il terzo, giunto all’altezza dello stadio comunale di Casteltermini, s’è fratturato una gamba.
I tre tunisini sono stati soccorsi e trasferiti all’ospedale “SanGiovanni di Dio” di Agrigento dove sono ricoverati. “La struttura di via Don Luigi Sturzo, momentaneamente destinata allo svolgimento del periodo di quarantena a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, è individuata su disposizione della Prefettura di Agrigento e, ad oggi, ospita 50 tunisini – ha spiegato il commissario straordinario di Casteltermini, Antonio Garofalo – .
Nella tarda serata di ieri si sono allontanati in 8, tre dei quali, a causa della fuga, sono rimasti feriti. Hanno riportato fratture e sono ricoverati all’ospedale.
Due dei migranti in fuga sono immediatamente individuati e riportati all’interno della struttura; altri 3 risultano, al momento, irrintracciabili”.
“In costante contatto con l’ufficio della Prefettura di Agrigento, sono avviate le ricerche dei tre tunisini non ancora rintracciati – ha chiarito il commissario straordinario di Casteltermini – .
Le forze dell’ordine: il reparto ordine pubblico dei carabinieri, la stazione di Casteltermini e la polizia locale stanno, sin dalla notte scorsa, perlustrando il territorio comunale per la ricerca dei fuggitivi”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR