Migranti, in 18 fuggono da isolamento in provincia di Latina: rintracciati in 13

2 settimane fa
2 Agosto 2020
di redazione

Migranti, in 18 fuggono da isolamento in provincia di Latina: rintracciati in 13. Erano tutti già sottoposti a tampone e risultati negativi al Covid-19.

Nel corso della notte, 18 migranti trasferiti a Latina il 28 luglio e attualmente ospitati nel Cas di Cori (Latina), si sono allontanati dalla struttura dove stavano osservando il periodo di sorveglianza fiduciaria.

Dalla prima ricostruzione della polizia, è emerso che le 18 persone si sono allontanate intorno alla mezzanotte.

Hanno scavalcato alla spicciolata un muro laterale dell’edificio ed eluso la sorveglianza da parte delle forze di polizia presenti sul posto.

Subito dopo aver avuto notizia dell’allontanamento il questore, insieme con personale delle volanti, della Digos, della Squadra Mobile e del commissariato di Cisterna di Latina, ha diretto la ricerca nelle zone circostanti.

La ricerca ha permesso di rintracciare sette immigrati, che si erano nascosti nelle campagne circostanti la stazione ferroviaria di Cisterna (Latina) e lungo i binari.

Sono inoltre fornite ai poliziotti di Roma Termini le fotografie degli stranieri non ancora rintracciati, ritenendo plausibile che potessero aver preso il primo treno utile, delle 5, per Roma.

Lì, infatti, sono stati fermati altri sei migranti, che avevano raggiunto a piedi Latina Scalo. Proseguono le ricerche degli altri cinque stranieri.

Calcio: Manchester United dice no,Roma saluta Smalling

Ieri l’ultima partita con la maglia giallorossa, oggi l’ultimo allenamento a Trigoria. L’avventura di Chris Smalling con la Roma sta per volgere al termine.

Il Manchester United ha infatti rifiutato l’estensione del prestito e, a meno di colpi di scena (ci sono 36 ore per la consegna delle liste Uefa), la stagione del difensore inglese si chiuderà domani quando scadrà l’accordo sottoscritto coi Red Devils per permettere di giungere al termine del campionato.

Smalling quindi non sarà a disposizione di Fonseca per l’impegno col Siviglia negli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì a Duisburg.

La situazione comunque non impedirà alla Roma di valutare nuovi tentativi di accordo con lo United in vista della prossima stagione.

temi di questo post