Migranti, nuove disposizioni di Musumeci ai Prefetti

Redazione
Migranti, nuove disposizioni di Musumeci ai Prefetti

Migranti, nuove disposizioni di Musumeci ai Prefetti. Nuove disposizioni per i Prefetti siciliani nella ordinanza emessa nella tarda serata di ieri dal governatore siciliano Nello Musumeci sul fronte migranti.

Il Presidente ha aggiunto due commi all’articolo 1 della Ordinanza precedente emessa il 14 luglio e che riguarda proprio i rappresentanti del governo nell’isola.

Nel comma 3, che è aggiunto ieri sera, in particolare, si legge: “Nel caso in cui le Autorità di governo non abbiamo predisposto adeguate ‘navi quarantena’, ovvero nel caso in cui le stesse sono complete nel numero massimo dei posti disponibili, il prefetto competente per territorio attiva le procedure previste per la distribuzione dei migranti sull’intero territorio nazionale.

Informando il Ministero dell’Interno e individuando una struttura per l’eventuale ospitalità dei migranti in transito verso altre destinazioni”.

E nel comma successivo: “Al fine di evitare assembramenti di persone anche alla luce del crescente contagio tra i cittadini stranieri giunti sul territorio è fatto divieto di individuare qualsivoglia struttura di passaggio in contrasto con le linee guida nazionali sulla distanza minima di 1,5 metri tra ciascun ospite”.

Turista Usa fugge per evitare il tampone, negativo al Covid

E’ risultato negativo al Covid 19 il turista statunitense che è fuggito ieri dall’albergo quando sono arrivati i sanitari dell’Asp.

L’uomo si trovava in un albergo del centro di Palermo con la febbre che aveva superato 38 e come da protocollo sono arrivati i sanitari per eseguire il tampone.

A quel punto il turista è fuggito, ma è rintracciato dai carabinieri non distante dal teatro Politeama.

Il paziente è portato all’ospedale Ingrassia per eseguire il tampone come da prassi; l’esito, come confermano dall’azienda sanitaria, è stato negativo al Covid.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR