Migranti: nuovo sbarco a Crotone, sono arrivati in 115

Redazione
Migranti: nuovo sbarco a Crotone, sono arrivati in 115

Migranti: nuovo sbarco a Crotone, sono arrivati in 115. Centoquindici migranti – tra i quali 68 uomini, 26 donne e 21 minori – sono sbarcati nella notte nel porto di Crotone.

Si tratta di persone di nazionalità afgana, iraniana, siriana e somala che erano a bordo di un’imbarcazione intercettata dalla Guardia costiera al largo di Soverato.

Il natante, secondo le prime informazioni, sarebbe partito dal porto di Antalaya in Turchia.

Ad accogliere il gruppo sulla banchina del porto di Crotone c’era il dispositivo coordinato dalla Prefettura.

I sanitari del Suem 118 che hanno effettuato un primo screening non hanno rilevato alcun problema sanitario.

La Croce rossa di Crotone ha successivamente provveduto al trasferimento delle 115 persone; tra cui diversi gruppi familiari, nel Centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.

Qui i migranti sono posti in isolamento come prevedono le procedure anti covid per la quarantena.

Droga:ricercato da luglio, si costituisce esponente cosca

Si è costituito Antonio Mammoliti, ricercato dallo scorso luglio perché destinatario di una misura di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’ “operazione Koleos”.

Coordinata dalla Dda di Reggio Calabria ed eseguita dalla Polizia di Stato, che ha svelato un importante traffico di cocaina grazie al quale la sostanza stupefacente dalla Locride era esportata fino in Puglia e in Sicilia.

Mammoliti, 34enne, componente di spicco dell’omonima cosca operante sulla fascia ionica della provincia di Reggio Calabria, si è consegnato volontariamente nelle mani degli investigatori del Commissariato di Ps di Siderno.

Fratello di Domenico e di Francesco, già raggiunti da misure cautelari, l’uomo è ritenuto, poi, promotore ed organizzatore dell’organizzazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le risultanze investigative dell’inchiesta della Dda reggina, inoltre, avevano consentito di registrare nel periodo compreso fra il mese di ottobre dell’anno 2015 e quello di febbraio dell’anno 2016 la movimentazione di quasi 160 kg di cocaina. Per un valore all’ingrosso di circa 7 milioni di euro. 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR