Milano: 31enne arrestato, aveva ucciso mamma e fratello

E' stato notato steso a terra dagli agenti della polizia in servizio nei pressi della stazione centrale. L'uomo somigliava ad un ricercato per duplice omicidio

Redazione
Milano: 31enne arrestato, aveva ucciso mamma e fratello
repetorio

Milano: 31enne arrestato, aveva ucciso mamma e fratello. E’ stato notato steso a terra dagli agenti della polizia in servizio nei pressi della stazione centrale. L’uomo somigliava ad un ricercato per duplice omicidio.

Un uomo di 31 anni, cittadino francese, è stato arrestato a Milano in piazza Duca D’Aosta dagli agenti della polizia ferroviaria, che lo hanno riconosciuto come ricercato in Francia per un duplice omicidio.

Mandato di cattura europeo

L’uomo, trovato a terra, aveva con sé una tessera con generalità false ed è stato identificato tramite impronte digitali grazie al sistema Afis. Il mandato di cattura europeo riguarda l’omicidio della madre e del fratello, avvenuto ad Argenteuil il 22 giugno.

Le vittime erano una donna di 64 anni e un uomo di 33, trovati morti nel loro appartamento. I vicini hanno riferito di aver udito tre colpi d’arma da fuoco, ma solo una vittima sembra essere stata colpita.

Il sospetto, affetto da disturbi mentali, era fuggito dopo aver dato l’allarme. L’arrestato è stato accusato anche di sostituzione di persona e rinchiuso nel carcere di San Vittore a Milano, a disposizione della Corte d’Appello.

Il caso ha suscitato stupore nella comunità locale, vista la natura violenta della vicenda e la famiglia descritta come tranquilla e gentile.

Questo episodio evidenzia l’efficacia della cooperazione internazionale di polizia e dei sistemi di identificazione per catturare sospetti ricercati e chiarire dinamiche criminali complesse.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR