Milano: 39enne morta sul colpo, investita da una betoniera
Milano: 39enne morta sul colpo, investita da una betoniera. Terribile incidente stradale oggi, giovedì 20 aprile, a Milano. Una donna di 39 anni è travolta da una betoniera in corso di Porta Vittoria e precisamente all’incrocio con via Sforza.
Nonostante i tentativi di rianimarla portati avanti dagli operatori sanitari del 118, accorsi sul posto, per lei non c’è nulla da fare. La donna è infatti morta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per svolgere tutti i rilievi del caso.
La 39enne era in sella alla sua bicicletta
Sulla base degli elementi raccolti fino a questo momento, sembrerebbe che la 39enne fosse in sella a una bicicletta quando si è scontrata con la betoniera. Il conducente del mezzo pesante si è subito fermato ed è sceso per capire cosa fosse successo.
Una volta allertati i soccorsi, l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 sul posto.
Il conducente della betoniera è stato trovato in stato di choc
Gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto far nulla per la donna, della quale al momento non si conosce l’identità: le ferite che ha riportato erano infatti troppo gravi ed è morta sul colpo.
Il conducente della betoniera, invece, è stato trovato in stato di choc ed è affidato al personale medico per tutti gli accertamenti del caso. L’autista del mezzo pesante, un uomo di 54 anni, è risultato negativo all’alcoltest e ai pre-test droga. E’ accompagnato sotto shock al pronto soccorso.
Nel frattempo gli investigatori della polizia locale hanno svolto i rilievi. Questi saranno necessari non solo per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda, ma soprattutto per accertare eventuali responsabilità.
Le parole del sindaco Giuseppe Sala
“Dobbiamo interrogarci su che cosa possiamo fare come istituzioni, imprese e cittadini per impedire che questi drammatici eventi si ripetano“, ha detto il sindaco Giuseppe Sala.
Il presidente della commissione mobilità di palazzo Marino, Marco Mazzei, nelle scorse settimane ha depositato un documento in consiglio comunale per chiedere che tutti i mezzi pesanti presenti a Milano siano dotati di sensori in grado di rilevare la presenza di persone negli angoli ciechi.