Milano: bomba d’acqua caduta sulla città

Il nubifragio si è abbattuto su Milano e una tromba d’aria ha imperversato in provincia di Varese. La pioggia è scesa con una intensità pari a a 20 mm/h

Redazione
Milano: bomba d’acqua caduta sulla città
repertorio

Milano: bomba d’acqua caduta sulla città. Il nubifragio si è abbattuto su Milano e una tromba d’aria ha imperversato in provincia di Varese. La pioggia è scesa con una intensità pari a a 20 mm/h.

Un forte temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di sabato 30 marzo, causando diversi disagi e mettendo in fuga turisti e passanti.

Durante il picco tra le 21.30 e le 22, la pioggia è scesa con un’intensità pari a 20 mm/h, portando i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano ad effettuare circa 70 interventi per garantire la sicurezza della città.

La Protezione civile e Mm rimangono in allerta per gli allagamenti nelle strade e per la situazione del verde pubblico.

Il potente temporale che ha colpito Milano: cronaca della serata di sabato marzo

Un forte temporale si è abbattuto sulla città di Milano nella serata di sabato 30 marzo, per la quale era già stata diramata un’allerta meteo arancione con rischio idrogeologico.

Il picco tra le 21.30 e le 22, quando la perturbazione in arrivo da nord-ovest ha colpito il capoluogo lombardo, mettendo in fuga turisti e passanti.

Gli interventi dei Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza nella città

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano sono intervenuti con tempestività e professionalità durante il potente temporale che ha colpito la città sabato sera.

Hanno effettuato circa 70 interventi per garantire la sicurezza nella città, occupandosi di alberi pericolanti, cartelloni pubblicitari caduti, tetti scoperchiati e allagamenti. Grazie alla loro pronta risposta, non sono stati segnalati feriti o incidenti stradali di rilievo.

In collaborazione con la Protezione Civile e Mm, i Vigili del Fuoco restano in allerta per gli allagamenti nelle strade e per la situazione del verde pubblico. Il loro impegno è stato fondamentale nel gestire l’emergenza e assicurare la sicurezza dei cittadini durante il maltempo.

Le conseguenze del maltempo: allagamenti, tetti scoperchiati e strade inondate

Le forti precipitazioni che si sono abbattute sulla città di Milano nella serata di sabato 30 marzo hanno causato diverse conseguenze, tra cui allagamenti, tetti scoperchiati e strade inondate.

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano hanno dovuto intervenire in numerosi casi di allagamento, rimuovendo l’acqua dalle strade e dai sottopassi. Inoltre, sono stati segnalati diversi tetti scoperchiati a causa della violenza del temporale. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR