Milano Centrale: uomo muore travolto dal treno

Redazione
Milano Centrale: uomo muore travolto dal treno
Immagine di repertorio

Milano Centrale: uomo muore travolto dal treno. L’incidente si è verificato tra il Quadrivio Turro e il bivio Mirabello-viale delle Rimembranze di Greco 47, dove i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo ormai esanime della vittima

Ad essere investito dal treno in transito è un uomo di 30 anni che è morto nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Centrale, questa mattina, attorno a mezzogiorno.

Sul luogo dell’investimento tragico si sono subito portati i soccorsi e le forze dell’ordine. Ma per l’uomo 30enne investito non c’è stato nulla da fare. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di un senzatetto, probabilmente di origine africana.

L’uomo, centrato in pieno da un convoglio in transito, è morto praticamente sul colpo: a nulla è servito l’arrivo degli equipaggi di un’ambulanza e un’auto medica del 118. Le indagini sono affidate alla Polfer. I primi rilievi degli agenti lasciano pensare che si sia trattato di un gesto volontario.

Sul posto anche il magistrato di turno che ha disposto il blocco della linea ferroviaria per condurre gli accertamenti delle autorità competenti. Sul corpo della vittima sarà molto probabilmente disposto l’esame autoptico.

Traffico ferroviario in tilt: tutte le linee deviate

Il traffico ferroviario è stato sospeso a causa dell’incidente tra Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi, per consentire gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. Si sono registrati ritardi anche di oltre un’ora dei treni dell’alta velocità ed Intercity.

Il treno coinvolto nell’incidente è il Trenord 2944, in servizio tra Milano Centrale e Malpensa. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione dei treni. “Nel nodo di Milano – ha fatto sapere rete ferroviaria italiana, che gestisce l’infrastruttura – il traffico ferroviario è fortemente rallentato in prossimità di quadrivio Turro per l’investimento di una persona da parte di un treno”.

Per gli alta velocità e gli intercity variazioni di percorso e ritardi fino a un’ora. Per i convogli Trenord invece previsti ritardi fino a 120 minuti, mentre i treni Malpensa Express – ha informato l’azienda – “avranno origine e termine corsa a Milano Porta Garibaldi”. Cancellate le corse del Malpensa express 2946, 2949 delle 13.43 e 2951 delle 14.14.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR