Milano: ciclista 28enne travolta e uccisa da un camion
Milano: ciclista 28enne travolta e uccisa da un camion. Una ciclista è investita da un camion questa mattina, martedì 29 agosto, in piazzale Medaglie d’Oro in zona Porta Romana a Milano.
La giovane donna di 28 anni è deceduta nell’impatto con il mezzo pesante. I soccorritori del 118 arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Gli agenti della polizia locale sono intanto incaricati dei rilievi del caso.
Dalle prime notizie apprese, sembra che l’autocarro stesse viaggiando lungo viale Caldara nello stesso senso di marcia della ciclista. Arrivato all’incrocio di piazza Medaglie d’Oro, entrambi avrebbero svoltato a sinistra.
Con la biciletta sotto le ruote del camion
A una ventina di metri dal semaforo, per cause da accertare, la bicicletta è finita sotto le ruote del camion. L’autista ha fermato il mezzo, ma era troppo tardi. La giovane ha riportato traumi su tutto il corpo.
La 28enne sarebbe quindi travolta dal mezzo pesante, probabilmente perché finito nell’angolo cieco del conducente che quindi non l’avrebbe proprio vista.
Solo pochi giorni fa, il Comune ha ufficializzato l’obbligo di circolazione dei mezzi pesanti, a partire dal 1° ottobre, con strumenti per la rilevazione di ciclisti e pedoni.
La decisione maturata dopo la morte di Valentina Caso, travolta da un mezzo pesante, culmine di una serie di incidenti che hanno coinvolto furgoni e tir. Serie, purtroppo, oggi non ancora interrotta. (Foto da Milano Today)