Milano: giovane 23enne si lancia dalla finestra e muore
Aveva fumato cannabis light acquistata a Firenze. Sulla triste vicenda indagano ora due Procure, quella di Milano e quella di Firenze, tramite la Polizia
Milano: giovane 23enne si lancia dalla finestra e muore. Aveva fumato cannabis light acquistata a Firenze. Sulla triste vicenda indagano ora due Procure, quella di Milano e quella di Firenze, tramite la Polizia.
Un giovane, di origine turca, di 23 anni si è suicidato gettandosi dalla finestra di un bed & breakfast a Milano, dopo aver consumato marijuana light acquistata in un negozio di Firenze.
Il fratello, presente al momento, ha riferito che il giovane ha iniziato a delirare dopo l’assunzione. Sono state aperte due indagini: una a Milano per morte in conseguenza di altro reato e una a Firenze per spaccio di sostanze stupefacenti.
Indagato il titolare del negozio fiorentino
L’unico indagato è il titolare del negozio fiorentino dove è stato acquistato il prodotto. Le analisi scientifiche sono in corso per verificare la presenza di sostanze vietate o alterazioni nel lotto di marijuana light sequestrato, che potrebbe aver subito trattamenti per aumentare l’effetto stupefacente.
Non si esclude che tali alterazioni abbiano influito sullo stato mentale del giovane. Sono attesi anche i risultati dell’autopsia e degli esami tossicologici.
In Italia, la cannabis light, caratterizzata da basso contenuto di THC e alta presenza di CBD, è un settore economico significativo, ma recentemente colpito dal decreto sicurezza, con la chiusura di numerosi negozi.
La vicenda sottolinea le criticità legate alla regolamentazione e alla sicurezza dei prodotti di cannabis light, evidenziando la necessità di approfondimenti su possibili alterazioni e conseguenze sulla salute mentale degli utilizzatori.
La complessità del caso richiederà ulteriori indagini per chiarire le responsabilità e le dinamiche che hanno portato al tragico evento.