Milano: grave incidente all’alba in corso Sempione. Due feriti gravissimi

In condizioni critiche sono due uomini di 28 e 36 anni che sono rimasti feriti nello scontro fra automobili

Redazione
Milano: grave incidente all’alba in corso Sempione. Due feriti gravissimi

Milano: grave incidente all’alba in corso Sempione. Due feriti gravissimi. In condizioni critiche sono due uomini di 28 e 36 anni che sono rimasti feriti nello scontro fra automobili.

Due persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale avvenuto all’angolo tra Corso Sempione e via Losanna a Milano nella notte tra giovedì e venerdì 22 marzo.

Tre auto sono state coinvolte nell’incidente, di cui due si sono urtate vicino a un incrocio regolato da un semaforo. La dinamica esatta del sinistro è ancora oggetto di indagine da parte della polizia locale, ma sembra che una mancata precedenza sia stata la causa principale dell’accaduto.

La dinamica dell’incidente all’angolo tra Corso Sempione e via Losanna

La dinamica dell’incidente all’angolo tra Corso Sempione e via Losanna è ancora al vaglio della polizia locale, che si è recata sul posto per i rilievi.

Secondo una primissima ricostruzione, sembra che due auto – una Lancia Y e un’ Audi A4 – si siano urtate nei pressi di un incrocio regolato da un semaforo.

In seguito all’impatto, le due vetture sono carambolate su una terza macchina parcheggiata nelle vicinanze, una Opel. La causa dell’incidente sembra essere una mancata precedenza. La polizia sta ancora lavorando per ottenere ulteriori dettagli sulla dinamica precisa dell’accaduto.

Le condizioni dei feriti e le operazioni di soccorso

I due feriti più gravi, il conducente di 28 anni e il passeggero di 36 anni a bordo della Lancia Y, sono stati estratti dalle lamiere dai pompieri e trasportati con urgenza al pronto soccorso. Entrambi sono in condizioni delicate.

Il conducente è stato intubato e portato in coma al Niguarda a causa di un grave trauma toracico e agli arti inferiori, mentre il passeggero, anch’egli in coma e intubato, è stato trasferito al San Carlo per un trauma cranico e al bacino. Le condizioni del 42enne, con ferite meno gravi, sono invece meno preoccupanti.

Chiuso al traffico parte dell’incrocio per i rilievi della polizia locale

Parte dell’incrocio tra Corso Sempione e via Losanna a Milano è stato chiuso al traffico per consentire alle autorità di effettuare i rilievi necessari.

Dopo l’incidente che ha coinvolto tre auto e ha causato due persone ferite in codice rosso, la polizia locale è intervenuta sul posto per determinare l’esatta dinamica dello scontro.

La chiusura temporanea dell’incrocio si è resa necessaria per garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso e permettere agli agenti di raccogliere le prove e le testimonianze necessarie per ricostruire l’accaduto. La polizia locale sta svolgendo un’indagine accurata al fine di stabilire le responsabilità e le eventuali violazioni del codice della strada. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR