Milano-Linate, battesimo dell’acqua per il primo volo atterrato dopo tre mesi di stop

Redazione
Milano-Linate, battesimo dell’acqua per il primo volo atterrato dopo tre mesi di stop

Milano. È un Alitalia arrivato da Roma Fiumicino il primo volo, atterrato alle 18, allo scalo di Milano Linate. Con i 64 passeggeri a bordo dell’ AZ2092 di Alitalia, l’aeroporto cittadino torna così operativo, dopo i lavori iniziati a luglio. L’aereo, che si chiama Aldo Palazzeschi, è lo stesso che ha portato papa Francesco nel suo viaggio in Romania.

Battesimo dell’acqua dei vigili del fuoco

Il volo, come da consuetudine per il primo alla riapertura di uno scalo, è stato accolto dal battesimo dell’acqua: i vigili del fuoco hanno intrecciato sul velivolo due getti d’acqua da due autopompe. In serata, fino a dopo le 23, è prevista un’altra ventina di voli in atterraggio, tutti Alitalia e un Lufthansa. Le attività riprenderanno la mattina con un decollo Lufthansa alle 6.30.

Ad accogliere i primi passeggeri atterrati all’aeroporto cittadino di Linate, sono stati il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, la ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, l’ad di Sea Armando Brunini e la presidente Michaela Castelli, il presidente e il direttore generale di Enac, Nicola Zaccheo e Alessio Quaranta, l’ad di Enav Roberta Neri e il Chief business officer e Chief strategy and operations officer di Alitalia, Massimo Iraci.

Al brindisi e al taglio della torta a Linate anche gli operai che sulle piste hanno lavorato nelle settimane estive.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR