Milano: operaio 28enne muore schiacciato da una cassa
Milano: operaio 28enne muore schiacciato da una cassa. Nella giornata di oggi, lunedì 11 dicembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Milano.
Nella giornata di oggi, lunedì 11 dicembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Milano. Un operaio di 28 anni, Mohammed A., è infatti schiacciato da una cassaforma metallica ed è morto sul colpo. L’episodio si è verificato alle 9.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari del 118, per il giovane non c’è nulla da fare: è morto sul colpo. Sul posto dell’incidente sono intervenuti sia i vigili del fuoco che le forze dell’ordine.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo terribile evento. Stando alle prime informazioni ricevute, l’uomo si trovava al decimo piano di un cantiere edile di via Parravicini, dietro alla Stazione Centrale.
I soccorsi dei Vigili del Fuoco
Stava lavorando con altri colleghi quando, mentre si muoveva una autogru, la cassa si è sganciata e ha schiacciato il 28enne. Gli stessi colleghi hanno lanciato l’allarme. I vigili del fuoco di via Benedetto Marcello hanno aiutato gli operatori sanitari per recuperare il corpo dell’uomo.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano per verificare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.
Chi era l’operaio morto
Mohammed A. era in Italia da due anni e ha sempre lavorato nell’edilizia. Da circa cinque mesi era impegnato nella costruzione della torre di via Parravicini, mentre in precedenza aveva lavorato per la stessa azienda per un altro edificio fuori Milano.
Anche suo fratello lavora nel milanese come operaio edile, mentre la moglie e la figlia di tre anni sono rimaste in Egitto.
La Torre di Ponte Seveso
Il luogo in cui si è consumata la tragedia è un cantiere per la realizzazione di una torre residenziale di otto piani, per un totale di 20 appartamenti.
Lo scheletro della struttura si trova davanti al rilievo ferroviario della Stazione Centrale. I lavori sono iniziati nel mese di marzo dopo la demolizione dell’ex magazzino che sorgeva all’angolo con via Sammartini.