Milano Piazzale Loreto incidente stradale morta donna 38enne investita da Tir

Redazione
Milano Piazzale Loreto incidente stradale morta donna 38enne investita da Tir

Milano Piazzale Loreto incidente stradale morta donna 38enne investita da Tir. È deceduta la donna di 38 anni che verso le 14.30 è stata investita da un tir in Piazzale Loreto, a Milano.

Dalle prime ricostruzioni dell’incidente stradale, sembra che la 38enne stesse attraversando il piazzale dalla parte di viale Brianza in sella alla sua bicicletta: qui il camion l’avrebbe colpita in pieno, travolgendola e uccidendola. 

La donna 38enen è morta sul colpo

Il conducente del mezzo pesante si è fermato a prestare soccorso. Ma nonostante il tempestivo intervento di ambulanza e automatica, per la donna non c’è niente da fare. La ciclista è morta sul colpo: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.

In base a una prima ricostruzione, la donna, che aveva con sé una bicicletta, anche se non è ancora chiaro se fosse in sella al momento del sinistro o stesse attraversando a piedi, è travolta da un camion.

Nel punto dove è avvenuto l’incidente stradale, non sono presenti strisce pedonali. La bicicletta della vittima a causa dell’impatto si è spezzata a metà, con la ruota anteriore rimasta schiacciata sotto a una delle motrici del Tir.

Gli agenti della locale, che hanno chiuso al traffico il tratto di viale Brianza in direzione Stazione Centrale, hanno effettuato tutti gli accertamenti che serviranno a fare luce sulla dinamica dell’incidente mortale. Entrambi i mezzi sono sequestrati.

Il rider investito tra viale Brianza e piazzale Loreto

Uno svincolo cittadino, quello tra viale Brianza e piazzale Loreto, già in passato teatro di incidenti mortali. L’ultimo, accaduto lo scorso 25 marzo: in quel preciso punto del piazzale milanese un rider di Just Eat era stato travolto da un’auto e successivamente trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Niguarda in codice rosso.

La protesta dei ciclisti a Milano: “Automobilisti arroganti nei nostri confronti”

“Qui non ci sentiamo sicuri, Milano non è ancora una città per biciclette”. Protesta che suona più che mai premonitrice alla luce dell’incidente di oggi, in cui una 38enne ha perso la vita sotto le ruote di un camion.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR