Milano Porta Venezia: suicida sotto al treno

Redazione
Milano Porta Venezia: suicida sotto al treno

Milano Porta Venezia: suicida sotto al treno. È deceduta la persona che si è lanciata sotto un treno della metropolitana rossa M1 a Milano. I fatti risalgono alla serata di ieri, venerdì 27 gennaio, e si sono registrati nella stazione di Porta Venezia.

Non è ancora noto se la vittima sia un uomo o una donna, né se ne conoscono le generalità. Da quanto si apprende purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvarle la vita. Il decesso è infatti sopraggiunto sul colpo, quando il convoglio in transito in stazione l’ha urtata.

Molto probabilmente si tratta di suicidio

Si tratta molto probabilmente di un suicidio in quanto la persona si è gettata volontariamente sui binari al passaggio del treno. Secondo quanto ricostruito finora dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto per i rilievi scientifici e che indaga per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto, erano da poco passate le 19.

A quell’ora la metropolitana di Milano è affollata da chi torna a casa da lavoro, tra cittadini e pendolari, che si apprestano ad iniziare il weekend. Questa persona si trovava sulla banchina in direzione Sesto Primo Maggio.

Quando il treno è entrato in stazione si è lanciata, con l’intenzione di compiere l’estremo gesto. Ad assistere alla scena c’erano gli altri viaggiatori, che non hanno potuto fare nulla per farla desistere e salvarla.

Tratta della metro rossa bloccata tra Pasteur e Palestro

Presenti sul posto oltre agli agenti della Polizia di Stato anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per recuperare il corpo e il personale sanitario del 118 in ambulanza, il quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. Inevitabili i disagi alla circolazione, con la linea rossa che è stata sospesa in una giornata di sciopero. La tratta è stata infatti temporaneamente interrotta tra le fermate Pasteur e Palestro.

Lungo entrambe le direzioni, per permettere le operazioni di soccorso e consentire alle forze dell’ordine di svolgere rilievi in sicurezza. Atm ha attivato dei bus sostitutivi, per agevolare lo spostamento dei passeggeri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR