Milano: rider in bicicletta travolto e ucciso da un’auto
L'uomo è morto dopo essere stato investito da un'auto guidata da un 43enne in Via Cadore, a Milano, in zona Porta Romana
Milano: rider in bicicletta travolto e ucciso da un’auto. L’uomo è morto dopo essere stato investito da un’auto guidata da un 43enne in Via Cadore, a Milano, in zona Porta Romana.
Un tragico incidente si è verificato nella serata di lunedì 30 dicembre a Milano, all’incrocio tra le vie Comelico e Cadore, dove un rider pakistano di 44 anni ha perso la vita in una collisione con un’auto.
Indagini in corso
L’episodio è avvenuto intorno alle 20, secondo quanto riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). La dinamica precisa dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte della polizia locale, poiché lo scontro è avvenuto in un’intersezione con semaforo.
Una prima ricostruzione suggerisce che l’auto, proveniente da piazzale Libia e diretta verso via Anfossi, si sia scontrata con il ciclista, con l’ipotesi che uno dei due mezzi abbia attraversato con il semaforo rosso, anche se non è ancora chiaro chi.
Le condizioni del rider sono apparse subito critiche e il 118 ha prontamente inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Stabilizzato sul posto, il ciclista è stato trasferito d’urgenza al Policlinico, ma ogni sforzo dei medici per salvargli la vita è risultato vano.
Il conducente dell’auto, un uomo di 43 anni, si è fermato per prestare soccorso e ha allertato lui i servizi d’emergenza.