Milano: scappano alla vista dei carabinieri. 19enne muore cadendo dallo scooter
Il giovane, che era con un amico su uno scooter, ha perso la vita durante un inseguimento con i carabinieri finito in Via Ripamonti contro un muretto
Milano: scappano alla vista dei carabinieri. 19enne muore cadendo dallo scooter. Il giovane, che era con un amico su uno scooter, ha perso la vita durante un inseguimento con i carabinieri finito in Via Ripamonti contro un muretto.
Un giovane di 19 anni è deceduto la notte scorsa durante un inseguimento con le autorità. Secondo la ricostruzione dei fatti, verso le 4 del mattino, una pattuglia dei carabinieri ha individuato due ragazzi su uno scooter in via Farini, nell’area semi-centrale a nord di Milano.
Accortisi della presenza degli agenti, i giovani hanno aumentato la velocità, dando inizio a un inseguimento attraverso le strade cittadine.
All’arrivo in via Ripamonti, lato sud della città, lo scooter è scivolato e si è schiantato contro un muretto. Per evitare l’impatto, i carabinieri sono finiti contro un semaforo.
I soccorsi
I soccorritori del 118 sono giunti immediatamente sul posto. Le condizioni del 19enne, di origine egiziana e passeggero dello scooter, sono apparse critiche: è stato trasportato con urgenza al Policlinico di Milano, ma purtroppo è deceduto poche ore dopo.
La famiglia, accorsa in ospedale, ha accusato un malore ed è stato necessario l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine. Il ragazzo alla guida dello scooter, 22 anni, è stato anch’esso trasferito in ospedale, ma non risulta in pericolo di vita.
Anche i due carabinieri alla guida del veicolo, di 37 e 38 anni, sono stati soccorsi e portati al pronto soccorso, ma non versano in condizioni gravi.