Milano: Silvio Berlusconi è ricoverato nuovamente all’ospedale San Raffaele

Redazione
Milano: Silvio Berlusconi è ricoverato nuovamente all’ospedale San Raffaele

Milano: Silvio Berlusconi è ricoverato nuovamente all’ospedale San Raffaele. Silvio Berlusconi è di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove ora si trova dopo diverse settimane dalle sue dimissioni.

Era il 19 maggio scorso quando il leader di Forza Italia ha lasciato l’ultima volta l’ospedale dove è in cura da tempo dopo un ricovero di 45 giorni, buona parte dei quali trascorsi in terapia intensiva.

Silvio Berlusconi è malato di leucemia mielomonocitica, come annunciato dal bollettino firmato dal professor Zangrillo, medico storico dell’ex presidente del Consiglio, diramato ormai due mesi fa. L’ultima volta è ricoverato per via di una infezione polmonare, da cui Berlusconi è guarito dopo molti giorni di apprensione trascorsi in rianimazione.

L’infezione polmonare

Era entrato in ospedale all’inizio di aprile, per uscire a metà maggio. Durante la degenza al San Raffaele di Milano l’infezione polmonare, arrivata nel quadro di un fisico molto debilitato dalla leucemia, è migliorata fino a permetterne l’uscita.

Nei giorni di ricovero, però, Silvio Berlusconi non si è risparmiato, registrando persino un lungo intervento in video mostrato alla convention di Forza Italia. L’ex presidente del Consiglio non è più tornato a parlare in pubblico, salvo altri interventi registrati.

Berlusconi è ricoverato nel reparto di degenza ordinaria del padiglione Q1. Non si trova, quindi, in terapia intensiva. È lo stesso reparto da cui era dimesso poche settimane fa.

Non è da escludere che il leader di Forza Italia sia in ospedale per sottoporsi a un nuovo ciclo di cure. Secondo quanto riferiscono fonti qualificate all’agenzia LaPresse, inoltre, Berlusconi dovrebbe passare almeno la prossima notte al San Raffaele.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR