Milano: tragico tamponamento in A4, 2 morti e 3 feriti

Redazione
Milano: tragico tamponamento in A4, 2 morti e 3 feriti

Milano: tragico tamponamento in A4, 2 morti e 3 feriti. Prima l’impatto, poi il camion che si mette di traverso e perde parte del suo carico di cisterne sull’asfalto.

Il bilancio è tragico: due morti e tre feriti, uno in gravi condizioni. È il drammatico bilancio dell’incidente tra due auto e due camion (uno con rimorchio) avvenuto sull’autostrada A4 Torino-Milano nella tarda mattinata di giovedì 8 giugno.

Tutto è accaduto poco prima delle 12.30 tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa (in direzione Milano), come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza.

L’esatta dinamica del sinistro è ora al vaglio della polizia stradale, portatasi sul posto dell’incidente per i rilievi. Secondo quanto trapelato pare che si sia trattato di un tamponamento a catena durante il quale un camion ha perso parte del carico.

I soccorsi

Sono subito scattate le operazioni di soccorso, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso in codice rosso, oltre a sette mezzi dei vigili del fuoco di via Messina.

Non c’è stato nulla da fare per due passeggeri che si trovavano all’interno di un’automobile, le loro generalità per il momento non sono ancora note.

La conducente del mezzo, una donna di circa 50 anni, e il quarto passeggero, un uomo di 55enne, invece, sono trasportati in codice rosso e giallo negli ospedali di Monza e Legnano.

Ferita in modo più lieve la conducente della seconda automobile, una donna di 37 anni. Stabilizzata dai sanitari è trasportata in codice giallo al San Carlo per alcuni traumi al torace e alla schiena. Illesi, invece, i due camionisti alla guida dei mezzi pesanti.

Per permettere le operazioni di soccorso e ripristino parte dell’autostrada in direzione Milano è rimasta chiusa al traffico. La chiusura, più nel dettaglio, ha riguardato il tratto tra Arluno e Rho. Si sono formate code sulle statali attorno all’arteria stradale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR