Milano: uomo muore investito da un tram al Gratosoglio

Secondo quando appreso l'uomo sarebbe finito sui binari del tram e investito almeno da un tram. Le indagini sono in corso per stabilire come sia successo

Redazione
Milano: uomo muore investito da un tram al Gratosoglio
repertorio

Milano: uomo muore investito da un tram al Gratosoglio. Secondo quando appreso l’uomo sarebbe finito sui binari del tram e investito almeno da un tram. Le indagini sono in corso per stabilire come sia successo.

Un uomo è stato rinvenuto privo di vita nella mattina di domenica 26 gennaio, lungo i binari in via dei Missaglia, nella periferia meridionale di Milano.

Le indagini della polizia locale sono in corso, ma si suppone che sia stato investito da almeno un tram in transito. Rimane da chiarire se l’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, fosse già deceduto a causa di un malore o se il decesso sia avvenuto a seguito dell’investimento.

L’allarme

L’allarme è stato dato pochi minuti prima delle 8.00 dal conducente di un tram della linea 15, che attraversava il quartiere Gratosoglio in direzione Milano-Duomo.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul luogo un’auto medica e un’ambulanza, ma i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso. I rilievi sono stati condotti dalla polizia locale di Milano, giunta sul posto con la polizia di Stato.

In corso anche l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e di quelle poste sul tram. Il tratto di binari in via dei Missaglia è separato dalla strada solo da ringhiere e corre parallelamente alla carreggiata.

Non si esclude un probabile malore

Nell’area ci sono esercizi che rimangono aperti fino a tarda notte. Non si esclude che l’uomo possa essere stato colto da un malore mentre attraversava i binari, risultando così vulnerabile al passaggio del tram.

Non è stato segnalato da altri conducenti dell’Atm di quella tratta alcun avvistamento di persone sui binari, ma potrebbe essere che non se ne siano accorti.

Le ferite riportate dalla vittima indicano inequivocabilmente l’impatto con un tram, forse più di uno. L’identità dell’uomo non è stata ancora accertata, poiché era privo di documenti.

Per permettere l’avvio delle indagini, il traffico dei tram 15 e 3 tra Rozzano e piazzale Abbiategrasso è stato sospeso in entrambe le direzioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR