Milano: uomo si toglie la vita lanciandosi contro il treno in Metropolitana

Sospeso il traffico della M1 tra Cairoli e Pasteur. Il tragico gesto si è verificato questa mattina alle 9:00

Redazione
Milano: uomo si toglie la vita lanciandosi contro il treno in Metropolitana

Milano: uomo si toglie la vita lanciandosi contro il treno in Metropolitana. Sospeso il traffico della M1 tra Cairoli e Pasteur. Il tragico gesto si è verificato questa mattina alle 9:00.

La linea 1 della metropolitana di Milano è stata sospesa tra le fermate di Cairoli e Pasteur a causa di un intervento di soccorso effettuato dopo che un uomo è stato travolto da un treno alla stazione Palestro, evento che sembra essere stato volontario.

Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, ha comunicato la sospensione del servizio e ha attivato bus sostitutivi, la cui disponibilità dipende dalle condizioni del traffico.

Inoltre, Atm ha fornito indicazioni sulle stazioni in cui non è possibile effettuare cambi tra linee: a Duomo non si può passare dalla M1 alla M3, a Porta Venezia non è possibile il cambio tra M1 e linee S, e a Loreto non si può cambiare tra M1 e M2.

In alternativa, i passeggeri sono invitati a effettuare il cambio nella stazione di Cadorna. Per chi deve raggiungere o provenire dall’aeroporto di Linate, la soluzione consigliata è utilizzare le linee S per poi cambiare con la M4 alle stazioni Dateo o Forlanini.

Notevoli disagi

Questa situazione ha comportato notevoli disagi nel servizio della metropolitana milanese, evidenziando l’importanza di percorsi alternativi e di una gestione efficiente delle emergenze da parte di Atm.

L’incidente, insomma, ha causato la sospensione temporanea del servizio sulla linea 1 tra Cairoli e Pasteur, con l’attivazione di bus sostitutivi e modifiche nei percorsi di cambio consigliati ai passeggeri per minimizzare i disagi durante l’intervento di soccorso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR