Milano: uomo travolto e ucciso dal treno
Indagini in atto per capire le cause che hanno portato all'indicente ferroviario. L'uomo finito investito dal treno, tra via Imbonati e via Valeggio, aveva 37 anni

Milano: uomo travolto e ucciso dal treno. Indagini in atto per capire le cause che hanno portato all’indicente ferroviario. L’uomo finito investito dal treno, tra via Imbonati e via Valeggio, aveva 37 anni.
Questa mattina, lunedì 10 marzo, a Milano, un uomo di 37 anni ha tragicamente perso la vita dopo essere stato investito da un treno presso l’incrocio tra via Imbonati e via Valeggio.
Le autorità stanno attualmente indagando sull’accaduto per chiarire la dinamica dell’incidente. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha riferito che l’incidente è avvenuto intorno alle 10:00.
I soccorsi
I soccorritori sono giunti sul posto alle 9:55, accompagnati dalla polizia ferroviaria, dai vigili del fuoco e dal personale di Rfi, utilizzando un’ambulanza e un’automedica. L’uomo investito, di origini albanesi, non è ancora stato identificato.
Gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno atteso l’interruzione della corrente elettrica da parte di Reti Ferroviarie Italiane prima di intervenire per la messa in sicurezza dell’area. Tuttavia, i sanitari del 118, una volta arrivati, hanno solamente potuto constatare il decesso.
Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute: potrebbe trattarsi di un gesto intenzionale o di un attraversamento pericoloso e incauto. Le forze dell’ordine sono al lavoro per eseguire indagini approfondite e fare chiarezza su quanto accaduto.