Milano, uomo ucciso in strada con coltellata alla gola
Milano, uomo ucciso in strada con coltellata alla gola. Aveva 65 anni l’uomo rinvenuto in strada senza vita questa sera nei pressi della stazione Centrale a Milano dal personale nucleo radiomobile e compagnia Duomo intervenuto a seguito della segnalazione al 112 di un uomo riverso in strada.
Giunti sul posto i militari hanno accertato che l’uomo, un cittadino italiano era deceduto sul posto a causa di una ferita d’arma da taglio alla gola. Sul posto si trovano attualmente personale della sezione rilievi e nucleo investigativo.
Tra le piste seguite c’è quella di una rapina finita male forse ad opera di due soggetti non italiani, probabilmente di origine nordafricana. Sul posto è stato rinvenuto e repertato un coltello.
Arrestato gruppo specializzato in furti negozi lusso
Si è conclusa all’alba la ricerca e cattura da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tirano (Sondrio) di sei georgiani, colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Sondrio, Pietro Della Pona.
Sono fermati a Bolzano e Livorno, dove abitualmente dimorano. Fanno parte di un gruppo, fra i 20 e i 50 anni, specializzato in furti all’interno di negozi di beni di lusso in mezz’Italia.
Sono tutti in carcere al termine delle indagini degli investigatori del Norm di Tirano per un maxi-furto di orologi commesso lo scorso 10 ottobre ai danni della gioielleria “Golden Clock” di Livigno (Sondrio).
Il titolare, intento a servire una cliente, non si era accorto di un gruppo di georgiani, tutti con le mascherine anti Covid al volto, che fingendosi clienti, senza alcun accento straniero, aveva forzato con speciali grimaldelli le vetrinette con gli orologi di marca per poi richiuderle silenziosamente. Ad aiutare, per le indagini, le riprese delle telecamere di sorveglianza dentro l’oreficeria.
Morto Nedo Fiano, uno degli ultimi sopravvissuti Auschwitz
E’ morto a Milano Nedo Fiano, papà del deputato Emanuele e uno degli ultimi sopravvissuti di Auschwitz. Aveva 95 anni. “Mi piange il cuore – commenta la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello.
Ha avuto la forza di raccontare l’orrore a intere generazioni. Un esempio di vita per tutti noi. Un abbraccio a Emanuele Fiano e alla famiglia dalla comunità ebraica di Roma”. “Da oggi il mondo è più povero”, il commento del presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti.