Milazzo. Precipitano con parapendio: il padre muore e la figlia è grave

I due, turisti di Bolzano, sono precipitati questa mattina a causa del forte vento. L'uomo è stato trasportato al "Fogliani" dove è deceduto, la giovane in elisoccorso al Policlinico di Messina

Redazione
Milazzo. Precipitano con parapendio: il padre muore e la figlia è grave

Milazzo. Precipitano con parapendio: il padre muore e la figlia è grave. I due, turisti di Bolzano, sono precipitati questa mattina a causa del forte vento. L’uomo è stato trasportato al “Fogliani” dove è deceduto, la giovane in elisoccorso al Policlinico di Messina.

A causa di forti raffiche di vento, un padre e sua figlia, originari di Bolzano, sono precipitati con il parapendio su un’impalcatura dell’ex discoteca “Le Cupole” nella tarda mattinata di oggi.

I soccorsi dei vigili del fuoco

I due, turisti in visita in Sicilia dal Trentino Alto Adige, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco del Distaccamento di Milazzo. Dopo essere stati messi in sicurezza sulle barelle, sono stati trasferiti in un’area protetta e consegnati al personale medico giunto sul posto con due ambulanze per le prime cure.

Il padre, Marcus Florian, 57 anni, è stato portato all’ospedale di Milazzo in ambulanza, mentre per la figlia, a causa delle gravi ferite, è stato necessario l’elisoccorso del 118 per il trasferimento al Policlinico di Messina.

Purtroppo, nel pomeriggio, Marcus Florian è deceduto a seguito di un arresto cardiaco. Si trovava in vacanza a Milazzo con un gruppo di amici.

La figlia, di 30 anni, anch’essa coinvolta nell’incidente verificatosi intorno alle 13:30, è stata trasferita al Policlinico di Messina tramite elisoccorso dopo essere stata intubata.

Attualmente, la sua prognosi è riservata e con probabilità sarà necessario un intervento chirurgico per le fratture riportate. La sua condizione rimane molto instabile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR