Milena Masini muore bruciata cadendo sui fornelli accesi
La donna, che era uscita dall'ospedale il giorno prima, è deceduta nel giorno di Santo Stefano mentre stava cucinando. Abitava da sola
Milena Masini muore bruciata cadendo sui fornelli accesi. La donna, che era uscita dall’ospedale il giorno prima, è deceduta nel giorno di Santo Stefano mentre stava cucinando. Abitava da sola.
Una tragedia ha sconvolto Firenze il giorno di Santo Stefano quando Milena Masini, 97 anni, ha perso la vita a seguito di un incidente domestico.
La donna, che viveva da sola in un appartamento in via Santa Maria a Cintoia, è probabilmente inciampata e caduta sui fornelli accesi mentre cucinava.
I soccorsi allertati dai vicini di casa
Nonostante le sue grida di aiuto, prontamente udite dai vicini che hanno allertato i soccorsi, quando vigili del fuoco, 118 e carabinieri sono arrivati, per la 97enne non c’era più nulla da fare.
Milena, che in giovane età era stata una delle prime rocciatrici e arrampicatrici italiane, era stata dimessa dall’ospedale il giorno prima dell’incidente e si trovava ancora in fase di recupero.
Il suo corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale per l’autopsia e verranno avviate indagini per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto.
I vicini ricordano Milena come una persona per bene, molto conosciuta e apprezzata nella comunità. Nonostante vivesse da sola, non era isolata, ma veniva regolarmente visitata dal nipote e sostenuta dalla rete di aiuto reciproco dell’area.