Mimmo Colasanto, ex dg di Asl, muore in incidente stradale
L'uomo, ex direttore generale della asl di Bari e Taranto, è deceduto sulla provinciale Bitonto-Palombaio. Nel sinistro si registrano anche tre feriti
Mimmo Colasanto, ex dg di Asl, muore in incidente stradale. L’uomo, ex direttore generale della asl di Bari e Taranto, è deceduto sulla provinciale Bitonto-Palombaio. Nel sinistro si registrano anche tre feriti.
Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio sulla provinciale 218 nel territorio di Bitonto, causando la morte di Mimmo Colasanto, ex direttore generale della Asl di Bari e Taranto, e il ferimento di tre persone.
Colasanto, 75 anni, viaggiava su un’Alfa Romeo Giulietta quando è stato coinvolto in uno scontro con una Jeep Renegade. L’impatto è stato fatale per Colasanto, che è deceduto sul colpo ed è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.
Sull’altra vettura viaggiavano due donne e un uomo, trasportati in codice rosso in ospedali diversi della zona (San Paolo, Di Venere e Policlinico), ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.
L’auto di Colasanto è stata centrata in pieno da una Jeep
Le prime ricostruzioni indicano che Colasanto stava uscendo da via delle Matine per immettersi sulla provinciale quando è stato centrato dalla Jeep, che procedeva da Bitonto in direzione Palombaio.
Le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia locale, sono intervenute per gestire il traffico e accertare la dinamica dell’incidente. Il pubblico ministero di turno ha disposto il rilascio della salma, che è stata trasferita alla sala del commiato della Fondazione Giovanni XXIII.
L’incidente ha provocato un bilancio di un morto e tre feriti, sottolineando la necessità di indagini per chiarire le cause precise dello scontro.