Mira: 12enne si sente male in farmacia. Muore poi in braccia alla mamma
Molto probabilmente è stato colpita da un arresto cardiaco. Nella prima serata di ieri è stato dichiarato deceduto nonostante i lunghi tentativi di rianimazione

Mira: 12enne si sente male in farmacia. Muore poi in braccia alla mamma. Molto probabilmente è stato colpita da un arresto cardiaco. Nella prima serata di ieri è stato dichiarato deceduto nonostante i lunghi tentativi di rianimazione.
Nel pomeriggio di ieri, a Mira, in provincia di Venezia, un dodicenne è deceduto in seguito a un arresto cardiaco improvviso. L’episodio si è verificato alle 16:44 di ieri, quando il Suem 118 ha ricevuto una chiamata d’emergenza presso la farmacia del dottor Zambon in via Giovanni XXIII, dove il ragazzo era stato accompagnato dalla madre.
I soccorritori sono giunti sul posto rapidamente, avviando immediatamente le procedure di rianimazione cardiopolmonare. Questi tentativi sono proseguiti durante il trasporto in ospedale e all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Dolo.
Nonostante l’impegno dei medici, il cuore del giovane non ha ripreso a battere, e alle 18:20 è stato dichiarato il decesso. L’Ulss 3 Serenissima ha espresso le proprie condoglianze e la vicinanza alla famiglia, colpita da questa perdita imprevista e drammatica.
Le cause dell’arresto cardiaco sono ancora oggetto di indagine, ma la prontezza e la professionalità dei soccorritori purtroppo non sono bastate per salvargli la vita.