Miracolo di San Gennaro: alle 10.01 il sangue si è sciolto

L'evento prodigioso si è verificato per la seconda volta nell'anno. Il miracolo è stato annunciato da don Mimmo Battaglia

Redazione
Miracolo di San Gennaro: alle 10.01 il sangue si è sciolto

Miracolo di San Gennaro: alle 10.01 il sangue si è sciolto. L’evento prodigioso si è verificato per la seconda volta nell’anno. Il miracolo è stato annunciato da don Mimmo Battaglia.

Si è rinnovato il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Alle ore 10.01 l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia ha annunciato ai fedeli presenti nel Duomo che il sangue del Santo patrono, contenuto nell’ampolla appena presa dalla cassaforte che la custodisce, è sciolto.

L’annuncio è stato accompagnato dal tradizionale sventolio di un fazzoletto bianco da parte di un membro delegato della Deputazione di San Gennaro ed è stato accolto dall’applauso dei tanti fedeli presenti nel Duomo.

Il sangue contenuto nell’ampolla è apparso sciolto già nel momento in cui l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha aperto la cassaforte nella quale è custodita, all’interno della Cappella di San Gennaro.

Le ampolle sono state poste sul tronetto portato a spalla dai seminaristi fino all’altare maggiore del Duomo.

Oggi più che mai il mondo ha bisogno di pace, e così con San Gennaro vogliamo domandare il dono della pace, con l’impegno di ognuno di noi”, ha detto l’arcivescovo prendendo la parola dall’altare del Duomo all’inizio della celebrazione della messa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR